Home page

giovedì 20 giugno 2019

[Recensione] King di T.M. Frazier Serie King #1

Cari Dreamers,
è in uscita oggi King di T.M. Frazier, primo capitolo della serie King, edito Newton Compton Editori. Di seguito la nostra recensione in anteprima.
Trama

King non è esattamente il classico tipo di uomo da cui andare a cercare protezione. È il capo di una banda criminale coinvolta in ogni tipo di traffico illecito ed è appena uscito di galera. Per questo è sorpreso di ritrovare in casa sua, durante una festa, una perfetta sconosciuta. Doe ha perso la memoria. Non sa chi sia o cosa le sia successo. Anche Doe è solo un soprannome. Vive per strada e rischia la vita ogni giorno, affamata e infreddolita. E così una sera entra in casa di King. A suo rischio e pericolo.
Quell'uomo, infatti, la attrae come la fiamma attrae la farfalla. I suoi modi brutali non la spaventano. E quando lui ascolta la sua storia, qualcosa cambia. Chi è davvero la sconosciuta? C’è il rischio che il suo passato riemerga? Affezionarsi a lei è sicuramente un rischio. Ma potrebbe già essere troppo tardi.

Mi ero ritrovato negli occhi stregati di una ragazza che era perduta quanto me
O forse non ci eravamo trovati affatto
Forse avevamo semplicemente deciso di perderci insieme
Sognatrici e sognatori, inizio con il dover ammettere che la prima cosa ad avermi colpito in questo romanzo è stata sicuramente la cover intrigante seguita da una trama coinvolgente. Il protagonista indiscusso è proprio lui, Brantley King, capo di una banda criminale, signore indiscusso della città, ogni club vuole fare affari con lui che insieme al suo migliore amico è una forza inarrestabile , fino a quando non finisce in carcere e si ritrova a dover fare i conti con le scelte fatte fino a quel momento.
Doe è una ragazza disperata, si è risvegliata già da qualche settimana in un quartiere sconosciuto e malfamato, priva di memoria, affamata, infreddolita, solo una prostituta ha pietà di lei prendendola sotto la sua ala. Una sera Doe si reca con lei in una casa, dove vivono motociclisti e criminali che stanno dando il bentornato dopo tre anni di prigione indovinate a chi? Ai due basta uno sguardo per essere stregati uno dall'altro. Naturalmente nulla è cosi semplice per questi ragazzi: lei, alla disperata ricerca di se stessa, ha paura dei sentimenti che prova per quest'uomo, terrorizzata dalla realtà che la circonda e nonostante questo è incatenata a King. Lui ha mille
segreti da custodire, stanco di tutto ciò che lo circonda sogna di poter scappare, insieme alle persone a cui tiene, da tutto quello che lo circonda. Troppi gli scheletri nell'armadio, i mostri che ritornano per vendicarsi, le verità celate. Si ritrova a essere un giocoliere. Uno di quelli che fanno girare tante palline insieme, fino a quando qualcuna inesorabilmente cade, trascinando con se tutte le altre. Dreamers, questo romanzo per quanto mi riguarda si classifica come un vero e proprio dark: violenza, abusi, armi, desolazione ne sono gli elementi principali. Se devo essere davvero onesta, mi è mancato qualcosa per quanto riguarda la storia d'amore, ho provato più emozioni per il rapporto di amicizia tra King e Samuel, per la loro infanzia, per la loro voglia di riscatto, per gli abusi subiti.
King è un uomo in grado di farvi provare le sensazioni
più disparate, tenerezza passione desiderio rabbia ecc. Ho apprezzato, per quanto riguarda la narrazione, i punti di vista alternati per entrambi i protagonisti e i vari flashback. Come nota finale, vi avviso cari lettori, preparatevi a un cliffhanger che vi farà battere la testa al muro.
Buona Lettura
Daydreamer Filomena

Nessun commento:

Posta un commento