Home page

mercoledì 17 gennaio 2024

[Recensione] Il legame più oscuro di Scarlett Cole Serie Second Circle Tattoo #4

Carissimi Dreamers,

parliamo oggi di Il legame più oscuro di Scarlett Cole, quarto capitolo della Serie Second Circle Tattoo, edito Triskell Edizioni


Trama

Dopo un improvviso guasto alla macchina sul ciglio di un’autostrada, lontano dalla sua bella casa di Miami, la tatuatrice Lia stenta a credere alla sua fortuna quando un cavaliere dalla scintillante armatura, meccanico di professione, spunta dal nulla in sella a una moto da urlo per salvarla. Ma dopo una sfilza di relazioni fallimentari e un cuore ferito, Lia non è alla ricerca del “vissero per sempre felici e contenti”, e l’affascinante meccanico, con quella barba sexy e i

capelli spettinati, per lei è il candidato perfetto per una strabiliante avventura da una notte e via senza legami né vincoli. Reid ha abbandonato la sua vita a Chicago e non è più tornato indietro, ma non è mai riuscito a sfuggire al senso di colpa per il suo triste ruolo nell’aver introdotto un mostro nella vita della sua sorellina. Un mostro che l’ha quasi distrutta. Conoscere Lia è un dono inaspettato, che non sente di meritare. E la notte che trascorre con lei, meravigliosa proprio come i suoi tatuaggi, lo spinge a desiderare più di quanto dovrebbe. Quando le fa una sorpresa e la va a trovare al Secondo Cerchio, lo studio di tatuaggi in cui lavora, si scontra con una rivelazione sconvolgente e anche con un pugno in faccia, non appena passato e presente si sovrappongono. Man mano che numerosi segreti vengono a galla, Reid e Lia vengono catapultati in un mondo di tradimenti e bugie che minaccia di distruggerli, e l’ultimo legame con la vita precedente di lui potrebbe essere il più oscuro di tutti.

Lia Carlisle è una tatuatrice del Second Circle, una rossa con uno stile particolare, come una pin up degli anni 50, dall'animo buono e romantico. Tra i suoi colleghi ha trovato l'affetto che non ha mai ricevuto a casa, figlia di un astuto avvocato con la vocazione per la politica che l'ha sempre disprezzata e una madre troppo vittima e depressa per occuparsi di lei. Lontano da casa, complice un guasto alla macchina, corre in suo aiuto un affascinante cavaliere in moto. Dopo una sfilza di relazioni fallimentari e un cuore ferito, Lia è determinata a non accanirsi più nella ricerca del vero amore, ma l’affascinante meccanico con la barba sexy e i capelli spettinati, mette a dura prova ogni suo proposito, impossibile resistere a una notte di passione sfrenata con lui.


Reid ha abbandonato la sua vita a Chicago e non è più tornato indietro, non è mai riuscito a sfuggire al senso di colpa per quello che è successo a sua sorella, sentendosi responsabile. Aiutare il prossimo, dedicarsi alla sua officina, sono solo alcune delle attività a cui si dedica per migliorare se stesso. L'incontro tra i due ribalta le loro esistenze, si crea subito un legame impossibile da spezzare. Reid e Lia vengono catapultati in una realtà di segreti e scoperte inaspettate che minaccia di distruggerli. Solo rimanendo insieme avranno la forza di affrontare tutto. 

"Giusto per tua informazione: se mi innamorerò di te, sarà solo colpa tua."

"Il pensiero che tu possa farlo mi fa sorridere."

Sognatrici, siamo giunti all'ultimo capitolo della serie Second Circle Tattoo, tutti i nodi verranno al pettine, tutti gli interrogativi lasciati in sospeso nel primo capitolo della serie, vedranno risposta. Questo romando non ha disatteso le mie aspettative, ero certa che la storia di Lia mi avrebbe dato tante emozioni e cosi è stato. Lia ha sempre sperato nel vero amore, e Reid è la risposta alle sue speranze. Ho adorato il supporto costante che pagina dopo pagina si davano l'un l'altra. Insieme funzionano nonostante i mille colpi di scena che capitano loro. Descriverei questo come un romance con una spolverata di suspense, con tanta passione e scene di sesso davvero ben scritte. Il filone principale è quello del riscatto personale, di rinascita, ma soprattutto di perdono, verso se stessi e verso gli altri. 

«Tuttciò chcè fuordallportdquestcamerdlettsarà difficildaffrontarePerò voglichttricorddquestmomentoVoglichtricorddellsensaziondmdentrdtecosì iprofondità chsembriamquasunpersonsolaVoglichtricorddquantmfastabene»

I libri scritta da Scarlett Cole non sono mai banali o scontati, lasciano sempre al lettore spunti di riflessione, toccando in maniera delicata temi difficili. Non voglio rischiare di fare spoiler, quindi vi lascio OBBLIGANDOVI, a leggere questo libro e se ancora non l'avete fatto.. recuperate tutta la serie! A me non resta che sperare nella pubblicazione in Italia delle due novelle..

Buona Lettura




Nessun commento:

Posta un commento