Home page

lunedì 5 febbraio 2024

[Recensione] WAYLON UNIVERSITY. LA SFIDA di Ilsa Madden-Mills Serie Waylon University #1

Cari Dreamers,

oggi parliamo di WAYLON UNIVERSITY. LA SFIDA di Ilsa Madden-Mills, primo capitolo della Serie Waylon University, edito Always Publishing Editore. Cosa succede se si guarda al di là delle etichette e si dà una vera possibilità all’amore? Una ragazza nerd che ha giurato di non uscire mai più con gli atleti si ritrova a dover contrastare la corte spietata del giocatore di football superstar del campus.


Trama

Atleta cazzuto: Ti sfido a...
Delaney Shaw: Chi sei?
Il messaggio a tarda notte è casuale, ma "Atleta cazzuto" sembra sapere chi è...
Delaney Shaw. Brava ragazza. Amante dei gattini di peluche e di Star Wars. Curiosa. La sua sfida? Trascorrere una notte nel suo letto - una notte che lui le promette sarà indimenticabile - e lei potrà risolvere il mistero di chi sia. Lei sa che non dovrebbe, ma cos'altro potrebbe fare in questo noioso giorno di San Valentino?
Dopo l'incontro sexy, la sua mente è sconvolta e il segreto è svelato.
Maverick Monroe. Un cattivo ragazzo. Il giocatore di football più talentuoso del paese. Basta chiederlo a lui. Peccato che Delaney abbia rinunciato per sempre agli appuntamenti con gli atleti dopo l'ultimo colpo di fulmine. Ma Maverick vuole più di una notte e si rifiuta di rinunciare a conquistare il cuore di Delaney. Lei non è una che si lascia intimidire da un paio di spalle larghe. Riuscirà il cattivo ragazzo a conquistare la ragazza nerd o i segreti che nascondono l'uno all'altra li separeranno per sempre?

Delaney Shaw è una brava ragazza che frequenta la Waylon University, una nerd appassionata di Star Wars che vive con la sua migliore amica e il suo adorato gatto Ian Solo. Dopo una dolorosa delusione in amore decide di chiudere per il momento con i ragazzi, soprattutto con i giocatori di football. La sera di San Valentino riceve un messaggio anonimo da "Atleta Cazzuto", i due danno vita a una chat sempre più intrigante e coinvolgente, i giorni passano e anche i messaggi scorrono veloci. Nel frattempo nel campus continua a incontrarsi/scontarsi con Maverick Monroe, il giocatore di football più talentuoso del paese, il ragazzo che al loro primo anno di college le ha rubato un bacio, che inaspettatamente si rivela essere il misterioso ragazzo con cui chatta. Nonostante tutti i propositi, non riesce a stargli lontano.

Mav vive la sua vita per il football e per occuparsi di sua sorella affetta da una lesione cerebrale, per lei è disposto a fare qualsiasi cosa. Quello per Delaney è stato un colpo di fulmine, già al primo anno se la lascia scappare stupidamente, lei è l'unica ragazza che ha mai colpito il suo cuore e quando ritorna finalmente single è determinato a conquistarla una volta per tutte. Peccato che troppi segreti pesino sulle sue spalle, riuscirà ad affrontare tutto senza perdere la dolce nerd di cui è innamorato? 

Avete presente quel momento in cui tutto si ferma e il respiro che fai subito dopo è il primo del resto della tua vita? È così che mi sento quando Maverick Monroe mi guarda con i suoi penetranti occhi azzurri. Osservo il suo petto scolpito e i suoi bicipiti di marmo. Poi rialzo lo sguardo e vedo una mascella forte e decisa, segnata da un velo di barba. Noto la piccola cicatrice rosata che gli attraversa il sopracciglio sinistro senza intaccare minimamente il suo fascino. È perfetto. È come l’aria. Di cui in questo momento ho un disperato bisogno, perché non riesco a respirare.

Sognatrici, dopo Non sei il mio Romeo e Dear Ava, ritorna Ilsa Madden-Mills con una nuova serie sport romance ambientata alla Waylon University. I protagonisti del primo volume sono la stella nascente Maverick Monroe e la nerd impertinente Delaney Shaw. Entrambi crescono in un contesto familiare non facile, hanno ferite dolorose, problemi di fiducia da gestire, segreti da confessare.

«Posso?» Il mio cuore fa le capriole. «Puoi cosa?» domando a bassa voce, ma capisco le sue intenzioni. Il mio corpo si sta già sporgendo verso il suo, perché lo desidero anch’io. «Fare questo.» Mi bacia, le sue labbra piene sfiorano le mie con un tocco quasi impercettibile. Il contatto fra le nostre bocche è elettrico, scintille infuocate mi ricoprono la pelle.

Sono diversi i punti che ho apprezzato in questo romanzo, la narrazione alternata con entrambi i punti di vista dei protagonisti, le chat intercorse tra i due, i momenti di passione, i vari personaggi secondari che arricchiscono il libro lasciando la curiosità per i prossimi volumi. Unica nota dolente.. ero partita decisamente con aspettative molto alte, ho adorato gli altri romanzi di questa scrittrice, e stavolta devo ammettere che qualcosina mi è mancata, non sono riuscita a immergermi completamente nella storia, questo perché Delaney non mi ha convinto del tutto, non mi ha convinto e in alcuni passaggi non ho capito il suo comportamento. Detto questo rimane comunque un romanzo che merita di essere letto soprattutto per Maverick, io sicuramente aspetterò il secondo capitolo sul suo migliore amico.  
Buona Lettura


Nessun commento:

Posta un commento