Home page

mercoledì 3 aprile 2024

[Recensione] Broken. Senza paura di L.J. Shen Serie All Saints High #2

Cari Dreamers,

oggi parliamo di Broken. Senza paura di L.J. Shen, secondo capitolo della Serie All Saints High, edito Always Publishing. Dopo il successo di Pretty. Senza limite, la regina dell’antieroe firma un nuovo romanzo della serie spin off di Vicious.


Trama

Insieme o niente.

Luna Rexroth e Knight Cole sono da sempre una cosa sola. Migliori amici, vicini di casa, complici. Malgrado abbiano due personalità agli antipodi, un legame indistruttibile li unisce al punto che persino i loro genitori si aspettano di vederli diventare una coppia da un momento all'altro. In fondo, insieme sono semplicemente perfetti: Luna, dolce e caritatevole verso tutti, ha trovato in Knight il suo protettore, un cavaliere dal cuore puro

che la difende dai prepotenti che la scherniscono per via del suo mutismo selettivo, che le ha insegnato le parolacce con la lingua dei segni e che si siede con lei in mensa per non lasciarla sola. E nonostante la sua maschera da bella addormentata, Luna è una ragazza determinata e sa perfettamente chi vuole. Knight Cole è la star del liceo. Attraente, sportivo, popolare, pieno di ragazze… bugiardo. Dietro la maschera da seduttore, Knight pensa solo alla sua Raggio di Luna, sicuro di poter sempre contare sulla sua presenza rassicurante. Deve solo trovare il modo giusto di confessarle quanto ardentemente lui la ami, per una volta senza rovinare tutto.

Sempre e per sempre.

Ma i fraintendimenti si susseguono uno dopo l'altro, le maschere cominciano a confondersi con i sentimenti reali e nel giro di un istante, Luna e Knight si spezzano il cuore a vicenda. Per Luna è il momento di dare una svolta alla sua vita, di diventare autonoma. Knight però si lascia inghiottire da una profonda spirale autodistruttiva, a cui nessuno più sembra avere il potere di porre fine. Finché non sarà un destino crudele, che con prepotenza sconvolgerà le loro vite, a costringere Luna e Knight a ricordare la promessa che li ha sempre tenuti uniti: solo insieme possono superare le avversità e trovare il modo di essere, finalmente, felici.


Sognatrici oggi parliamo di Broken. Senza paura di L.J. Shen, secondo straziante e commovente capitolo della serie All Saints High. I protagonisti stavolta sono Luna Rexroth e Knight Cole, figli rispettivamente di Edie e Trent (Scandalous) e Rosie e Dean (Ruckus), migliori amici e vicini di casa sin da piccoli, lei dopo un trauma ha smesso di parlare, si sente protetta e al sicuro solo con il suo amico, il Cavaliere che protegge il suo Raggio di Luna. Il loro è un rapporto unico, che li rende dipendenti uno dall'altro.


Al liceo non potrebbero essere più diversi, hanno un anno di differenza, lui 
quarterback della squadra di football della scuola, attraente, sportivo, popolare, lei silenziosa, sempre aggrappata a Knight, si sente pronta a lasciare la scuola e trovare se stessa. Quando tra i due accadono incomprensioni e rifiuti le loro strade sembrano dividersi.. troppo testardi, troppo orgoglio e poca chiarezza di sentimenti tra loro, situazioni familiari dolorose contribuiscono a mandare in crisi i due. Si sa però, un grande amore, quando è cosi grande.. torna sempre alla carica a discapito di tutto e tutti. La resa dei loro cuori.. totalizzante e commovente.


Volevo aprirmi la pelle con una lampo e farla entrare dentro di me. Nasconderla dal mondo e fare in modo che fosse soltanto mia.


Oltre alla coppia, ci sono nel romanzo diversi personaggi secondari, che diciamolo.. di secondario non hanno proprio nulla, che daranno filo da torcere ai due ragazzi, o come Dean e Rosie, i quali ci regalano diversi momenti toccanti. Mi fermo qui.. questo libro come tutti quelli della Shen, va letto e assaporato senza troppi spoiler.


L’unica cosa brutta di Knight era che sembrava tenere in ostaggio un pezzo del mio cuore.


Dreamers, preparatevi a montagne russe di emozioni, dolori tante lacrime e un grandissimo amore, un romanzo che lacera e fortifica l'anima.

Buona Lettura 


Nessun commento:

Posta un commento