Background

giovedì 5 ottobre 2017

[Recensione] Aspettavo solo te di Jessica Clare Bilionaires & Bridemaids Series #1

Salve Dreamers
Oggi vi parlo di Aspettavo solo te di Jessica Clare, primo volume della Bilionaires & Bridemaids Series edito da Newton Compton 

Trama 
Marjorie Ivarsson è l'immagine dell'ingenuità. È una cameriera che lavora sodo ed è stata cresciuta da sua nonna. Una serata al bingo è la sua idea di socializzazione. Ma quando viene invitata come damigella al matrimonio della sua amica Bronte, entra in un mondo tutto nuovo. Trascinata sull'isola privata dello sposo miliardario, Marjorie è accecata dal lusso e dal glamour. Ma quello che la sconvolge di più è Robert Cannon, famigerato playboy e pezzo grosso del piccolo schermo. Quando Marjorie lo salva dall'annegamento nella laguna turchese dell'isola, non può fare a meno di essere attratta da lui. Ma non è l'unica vittima del suo fascino, e con i modi da donnaiolo impenitente di Robert, non potrebbero essere peggio assortiti. Ma la loro attrazione infuocata comincia a essere difficile da ignorare. Su un'isola così idilliaca, romantica e irresistibile, gli opposti finiranno per attrarsi?


Marjorie Ivarsson è una ragazza ingenua, è stata cresciuta da sua nonna e lavora come cameriera in una tavola calda, la sua serata ideale è al Bingo o sul divano a fare la maglia, ma quando viene invitata al matrimonio della sua amica Bronte su un'isola privata la sua vita tranquilla viene sconvolta.
La cosa però che sconvolge di più Marjorie è Robert Cannon, lui è un playboy ed è un pezzo grosso del piccolo schermo, quando lei lo salva da un annegamento resta folgorata da lui.
Sono uno l'opposto dell'altro eppure anche Rob resta incantato da quella ragazza bionda con gli occhi azzurri e farà di tutto per averla.
Ero davvero curiosa di leggere questa nuova serie della Clare, la serie precedente era stata molto bella e invece sono rimasta molto delusa da questo libro.
Marjorie è si ingenua ma a mio parere si parla di ingenuità estrema e a dir poco irreale, lei è insicura e fa di tutto per sembrare quello che non è per colpire Robert, ma il risultato è che scende nel ridicolo.
Per quasi metà libro si parla quasi sempre dell'insicurezza di lei, di quanto lei sia ingenua e di come non riesca a interagire con un soggetto di sesso maschile, questa ragazza non si sa fare nemmeno un selfie cosa che ho trovato a dir poco ridicola e un attimo dopo però, faceva la foto ai piedi.
Robert invece è il classico playboy miliardario che ha un colpo di fulmine e cerca di essere anche lui qualcuno che non è facendo un danno dopo l'altro. La cosa che mi ha fatto storcere il naso è che per tutto il libro, fino alla fine, lui continua a ripetere parolacce, non dico che non ci debbano essere, ma qui abbiamo proprio esagerato, ogni volta che apre bocca deve esserci per forza una parolaccia e la cosa è risultata esagerata.
Anche le scene di sesso non mi sono piaciute, termini che mi hanno fatto andare il cervello in black out totale e più leggevo più non ci credevo, e da come erano descritte sembrava davvero che lui avesse seri problemi di perdite e la lettura è diventata davvero poco piacevole.
La storia di base era anche carina, ma l'ho trovata davvero troppo irreale, a tratti assurda e ripetitiva,
dalla Clare mi aspettavo di più, spero che nei prossimi romanzi si riprenda un po' perchè ha fatto davvero uno scivolone enorme.

Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 


Nessun commento:

Posta un commento