Background

martedì 31 ottobre 2017

[Recensione] Mille pezzi di te e di me di Sarah White


Cari lettori,
eccomi qui con una nuova recensione. Mille pezzi di te e di me di Sarah White, edito De Agostini, una lettura da non lasciarvi scappare.

Trama.


LA ROMANTICA STORIA DI DUE VITE IMPERFETTE CHE SI INCONTRANO.


È l’ultimo anno di liceo quando la vita di Everly Morgan va in mille pezzi. Un idillio perfetto distrutto in un solo istante: quello in cui Everly scopre che Brady, il ragazzo che ama più di ogni altra cosa al mondo, la tradisce con la sua migliore amica. E lo fa nel modo peggiore possibile: nel parcheggio della scuola, davanti a tutti. Everly è disperata: si sente umiliata, ferita e abbandonata proprio dalle persone di cui si fidava di più. Il mondo le è crollato addosso, e lei si sente soffocare. Decisa a reagire, Everly chiede aiuto a uno psicoterapeuta. E proprio lì, nella sala d’attesa del dottore, succede qualcosa di inaspettato. Everly incontra Gabe. Lui è sexy, dolce, divertente. E soprattutto sembra l’unico al mondo in grado di capire quello che prova. Everly però non è pronta a innamorarsi di nuovo, non ora che il suo cuore spezzato ha appena ricominciato a battere.


MA SI PUÒ DAVVERO RESISTERE ALLA FELICITÀ QUANDO È FINALMENTE A PORTATA DI MANO?



Everly Morgan è una ragazza modello: studentessa con il massimo dei voti, fa volontariato in una casa di riposo e fa parte della squadra di mediazione della scuola. Be' almeno è così fino a quando tutto ha beccato il suo ragazzo con la sua migliore amica, a quel punto le è crollato il mondo addosso. Tutti a scuola conoscono le vicissitudini del trio e ben presto lei si ritrova a dover combattere con gli attacchi di panico che la costringono a nascondersi nei bagni, a fuggire quando incontra la coppia nei corridoi.
Gabe Darcy frequenta lo stesso liceo di Everly, la sua vita gira intorno il nuoto, la sua famiglia e gli incontri con lo psicoterapeuta e sarà proprio in quella sala d'attesa che inizierà tutto. 
Lui riesce a farla ridere, a distrarla, insieme stanno bene, anche con la presenza ingombrante del fantasma di Brady. 
La sua vita non è semplice, un grave trauma lo ha portato ad aver bisogno di qualcuno con cui parlare, ma forse è proprio lei la persona di cui ha bisogno.
Devo dire di essermi subito innamorata della cover di questo libro che mostra interamente il romanticismo che appartiene a questo libro. A chi di noi non è stato spezzato il cuore almeno una volta nella vita? Chi non ricorda quanto è stato doloroso il primo amore? Everly sta cercando di superare questo dolore e ha il coraggio di chiedere aiuto a uno psicoterapeuta. Gabe è sexy, simpatico e l'ho adorato fin da subito. Lui è protettivo, gentile e vi rivelo una chicca: è anche un gran lettore!  Everly, dal canto suo, si è dimenticata come essere forte da sola, ha improvvisamente perso non solo il suo ragazzo, ma anche la persona con cui dovrebbe superare questo trauma: la sua migliore amica. Questo è senza dubbio un doppio tradimento. Mi è piaciuto molto anche il suo personaggio che mi ha fatto una gran tenerezza. Il linguaggio semplice e al presente rende facile l'immedesimarsi da parte del lettore. Gli Young Adult non sempre riescono a conquistarmi, ma non è questo il caso. La dolcezza che ho incontrato in queste pagine mi hanno emozionata, il modo semplice in cui nasce la loro amicizia che poi diventerà qualcosa di sempre più grande mi ha coinvolta. Vi consiglio questa lettura per quei momenti in cui avete bisogno di qualcosa di dolce, naturale, ma coinvolgente, che vi riporti in quegli anni in cui il cuore non era ancora pronto ad affrontare le prime grandi delusioni. Una lettura da non perdere.

Buona lettura,
La vostra Sognatrice.





Nessun commento:

Posta un commento