Background

giovedì 2 novembre 2017

[Recensione] Il Viandante di Jane Harvey-Berrick The Traveling Series #1

Buongiorno Dreamers
Oggi vi parlo di Il Viandante di Jane Harvey-Berrick, primo volume della The Traveling Series edito da Delrai Edizioni.

Trama 
Aimee ha dieci anni quando la sua strada incrocia quella di Kes, abile ragazzino circense, e scopre così la magia del circo. Lui è tutto ciò che lei non sarà mai: libero, felice e senza paura. Sono sufficienti due settimane all’anno per unire i due giovani, e la loro amicizia si trasforma pian piano in qualcosa di più profondo, intrinseco, ma anche molto pericoloso. Aimee infatti sa che Kes non potrà mai fermarsi in un solo luogo e che il suo cuore è destinato a seguirlo in capo al mondo pur di stare con lui.

Il sentimento dei ragazzi spaventa entrambe le famiglie, perché motore di comportamenti impulsivi e illogici. Ma Aimee non vuole rinunciare all’amore per Kes, e lui sa che nessuna lo conosce quanto lei. Lottare, però, non è facile quando a volersi unire sono due mondi tanto distanti tra loro e per Aimee e Kes la vita sembra diventare impossibile nell’attesa dell’altro.


Aimee per il suo decimo compleanno chiede ai genitori di poter passare la giornata al circo, è lì che incontra Kes, un ragazzino circense un'anno più grande di lei.
I due diventano amici e si rivedono solo due volte all'anno. La loro amicizia si trasforma man mano in amore anche se Aimee sa che Kes non potrà mai fermarsi, il circo è la sua famiglia e non ci rinuncerebbe mai, ma Aimee è cosi innamorata che è disposta a seguirlo in capo al mondo.
Kes è bello e selvaggio, libero e non ha paura di niente, il contrario di Aimee, ma lei non è disposta a rinunciare a lui.
Questo libro si divide in due parti: nella prima parte leggiamo di Aimee e Kes da ragazzini, quando si sono incontrati, come è nata la loro amicizia.
Per Aimee il circo è magia, nel libro è descritta la vita dei circensi, come le persone li vedono e li giudicano, ma per quella bambina di dieci anni i circensi sono persone magiche che portano un sacco di divertimento e magia nella sua città, e poi c è Kes che lei adora, solo che i genitori di Aimee sono contrari a questa amicizia e li ho odiati parecchio. In quel momento Kes e Aimee mi hanno ricordato Romeo e Giulietta.
Nella seconda parte del libro invece troviamo i personaggi adulti: Aimee è una ragazza seria, fa la maestra a bambini con problemi di dislessia e anche questo tema è affrontato bene.
Lei non ha mai smesso di amare Kes e ora lui è un uomo tutto d'un pezzo bello da togliere il fiato.
Come lei anche io sono rimasta folgorata, lui fa il duro ma è una corazza per proteggersi da qualcosa, ma con Aimee non riesce a fare il duro. Kes ha tanti segreti non parla molto di sè e questo fa sorgere in Aimee tante domande e la fa soffrire perchè lei lo ama disperatamente.  
Anche io come la protagonista mi sono fatta tante domande, sono davvero curiosa di sapere qual è la storia di Kes, perchè lui a volte si chiude cosi tanto a riccio e non vedo l'ora di scoprirlo.
La scrittura è molto fluida, la storia ti cattura e vieni avvolto dalla “magia” del circo.
É una storia davvero molto romantica che ti fa sognare, dove l'amore cresce man mano che crescono i personaggi. Questo libro finisce in sospeso e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo di questa serie.

Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 






2 commenti: