Background

lunedì 28 maggio 2018

[RECENSIONE] Non andare via di Sharla Lovelace

Cari lettori,
oggi vi parlo di Non andare via un libro di Sharla Lovelace, pubblicato grazie a Newton Compton Editori
                                    
Trama:
Noah Ryan e Jules Doucette stanno insieme da sempre, prima come migliori amici di infanzia, poi come giovani amanti. Hanno programmato tutto il loro futuro, ma un’incredibile decisione finisce per separarli. 
Ventisei anni dopo, Jules sta vivendo la vita che qualcun altro ha pensato per lei.
Gestisce il negozio di sua madre, vive in casa sua, segue le sue regole e tiene i segreti che lei le ha fatto seppellire. 
Poi Noah torna a casa, e porta il caos. Il suo ritorno fa molto di più che risvegliare vecchi ricordi: costringe anche Jules a guardare la sua vita con occhi nuovi e scoprire segreti di cui non sospettava l’esistenza. Ma il potere del vero amore può trionfare su anni di dolore e bugie?     


         

Jules Doucette White è una bella adolescente diciassettenne, che come molte altre ragazze della sua età vive il suo primo amore, con Noah Ryan, un coetaneo che frequenta il suo stesso liceo.
Jules e Noah sono legati da un amore incondizionato, il loro rapporto viene interrotto dalla rigida  e fredda madre di Jules, la quale prende una decisione drastica che porta i due innamorati a separarsi nonostante l'amore che li lega.
Dopo la loro separazione, Noah cerca di buttarsi tutto alle spalle, per questo lascia la piccola cittadina di Copper Fallas e decide di arruolarsi nei marines.
Nel frattempo Jules inizia a vivere la vita che la madre aveva programmato per lei iniziando così a lavorare nella libreria di famiglia.
Jules dopo alcuni anni dalla partenza di Noah, incontra un uomo, si sposa, e da questo matrimonio nasce una bambina, Becca.

Il rapporto tra Jules e suo marito non l'ha mai resa  veramente felice, questo l'ha portata al divorzio e a  essere una mamma single che si divide tra il lavoro e la figlia.
 Dopo ventisei anni la sua vita viene scombussolata dal ritorno
di Noah, il quale ormai non è più il ragazzo che ricordava, ma un uomo attraente e affascinante.
Così come Jules aveva dato una svolta alla propria vita dopo la sua partenza, anche Noah aveva vissuto la sua, egli non era tornato solo: al suo fianco c'era una giovanissima e bellissima fidanzata.
Quando Noah e Jules si rincontrano dopo ventisei anni di lontananza, si accorgono che per loro il tempo non è mai passato e che l'amore che li lega sembra non essere mai sparito, ma nessuno dei due sembra aver dimenticato il segreto che li ha fatti soffrire in silenzio e li ha divisi per tutti questi anni.
Siete curiosi di conoscere questo segreto e di scoprire come andrà a finire questa fantastica storia?


Ho amato questo libro sin dalle prime pagine per la sua scrittura molto scorrevole e leggera.
La storia  di Jules e Noah  mi ha coinvolto pienamente,  poiché si avvertono  l'amore che provano l'uno per l'altra e la disperazione che li ha accompagnati  durante  la loro separazione.
Ringrazio la scrittrice per la sua opera che mi ha emozionato.


Buona lettura,


Felicia.

                                                             

Nessun commento:

Posta un commento