Cari lettori,
oggi vi parlo del libro "L' infinito tra me e te" di Mariana Zapata, uscito il 14 luglio 2018 grazie a Newton Compton Editori.
Vanessa Mazur sa che sta facendo la cosa giusta. Non ha alcuna intenzione di sentirsi in colpa per aver mollato. Il lavoro di assistente tuttofare di Aidan Graves è sempre stato un impiego temporaneo. Lei ha altri piani per il futuro, ha delle ambizioni, e di certo non comprendono il ruolo di fatina personale di una star del football.
E allora perché quando Aidan si presenta alla sua porta, pregandola di ripensarci, Vanessa esita? Per due anni, l'uomo che le televisioni chiamano "il muro di Winnipeg" è stato il suo incubo: neanche un buongiorno al mattino, o un sorriso il giorno del suo compleanno. Era talmente concentrato sullo sport che sembrava non accorgersi nemmeno di chi o cosa lo circondasse. Cos'è cambiato, allora? Quello che Aidan chiede, per Vanessa è semplicemente incomprensibile. Dopo il modo in cui è stata trattata, lei desidera solo dedicarsi alla sua vera passione, il design, e lasciarsi alle spalle l'indifferenza. La perseveranza di Aidan sarà in grado di farle cambiare idea? In questo genere di partite, segnare un punto richiede pazienza, gioco di squadra e una buona dose di determinazione.
Vanessa è una bella vetiseienne con un carattere forte che da alcuni anni ha deciso di affrontare la sua vita senza chiedere aiuto a nessuno, soprattutto alla sua famiglia.
Vive a Dallas e da due anni, è l'assistete di uno dei giocatori di football più famosi e più ricchi degli Stati Uniti: Aidan Graves, il quale viene chiamato da tutti "il muro di Winnipeg".
Vanessa, da quando ha iniziato a lavorare per Aiden, ha dedicato tutto il suo tempo al lavoro e a cercare di mettere da parte abbastanza soldi per riuscire a estinguere un vecchio debito. Questo lavoro per lei è solo qualcosa di temporaneo poichè ha da sempre altri progetti per il suo futuro.
Aiden è una persona molto distaccata e taciturna che non si relaziona molto con le altre persone, infatti non è circondato da molti amici. La sua concentrazione è tutta dedicata alla carriera e di certo questo suo comportamento non ha giovato molto a creare un rapporto con la sua assistente tutto fare.
Vanessa è una persona molto paziente e con il tempo ha imparato a conoscere Aiden e a prendersi cura di lui assecondando tutte le sue richieste, però ci sono giorni in cui lui è davvero insopportabile, irascibile e molte volte anche maleducato nei suoi confronti.
Vanessa era stanca del comportamento di Aiden tanto da portarla a prendere una decisione definitiva, che porta la sua vita a prendere una piega diversa: inizia a concentrasi in quello che le piace fare davvero,cioè il design.
Vanessa, così come Aiden, non ha avuto un' infazia molto serena ed entrambi si portano dentro dei segreti che non hanno mai rivelato a nessuno.
Aiden è una persona che riesce sempre a ottenere tutto ciò che vuole dalla vita, insiste molto nei confronti di Vanessa ma lei resta ferma sulla decisione che ha preso, finchè Aiden non le farà un proposta, che lei non si sarebbe mai aspettata.
Quali sono i segreti che nascondono?
Che tipo di proposta avrà fatto Aiden a Vanessa?
Cosa succederà alle loro vite?
Cari lettori non vi resta che scoprirlo leggendo il libro.
La storia di questi due fantastici protagonisti mi ha tenuto sveglia fino alle quattro del mattino poichè la curiosità di scoprire cosa succedeva nella pagina successiva era tantissima: l'ho letto tutto d'un fiato.
Le emozioni che ho provato leggendo questo libro sono indescrivibili, per rendervi meglio l'idea posso solo dirvi che ho pianto tanto dalla gioia che mi ha trasmesso.
Il personaggio di Vanessa è particolare, riesce a trovare la grinta e la forza per affrontare qualsiasi problema, prende qualsiasi situazione di petto, quello che ho ammirato di più in lei è la capacità di farsi rispettare e di non essere calpestata da nessuno.
Il personaggio di cui mi sono innamorata è Aiden perchè dietro a quell'aria da strafottente e da duro che ha si nasconde un cuore grande, la vita l'ha costretto a diventare così. Secondo me assume questo comportamento per crearsi una sorta di protezione dalle persone, quello che ho ammirato di più il lui è stato l'impegno che mette nelle cose che fa, vuole ottenere sempre di più da se stesso, e questo è quello che dovremmo fare ognuno di noi, aspirare sempre al meglio e non solo accontentarci quello che abbiamo.
Ogni libro è capace di lasciarmi un qualcosa nel cuore, una parte di sé, ma questo libro mi ha regalato qualcosa in più, talmente profondo che non so nemmeno come spiegarlo, spero che sia lo stesso per voi.
Buona lettura,
Felicia.
Nessun commento:
Posta un commento