Background

domenica 2 settembre 2018

[Anteprima] Della vita un sogno di Roberta Bramante

Sognatrici,
vi segnaliamo oggi Della vita un sogno di Roberta Bramante. Questo è  un libro che parla di rinascita e di sogni, di cadute e risalite, di amore e d'amicizia, di come trasformare la sofferenza in opportunità. 
Titolo: Della vita un sogno
Autore: Roberta Bramante
Editore: Writers Editor
Genere: Narrativa Contemporanea
Trama
Laura è una ragazza che coltiva fin da adolescente il sogno di diventare un'attrice. Parigi è la città che l'accoglie con le sue opportunità e insidie. La compagnia teatrale del noto attore e regista Alexandre Mallet le offre un ruolo da protagonista. Nel preparare il personaggio Laura scorge una parte di lei ancora sconosciuta che la spaventa. Alexandre e i sentimenti che inizierà a nutrire per l'attore, le fanno scoprire la sua femminilità ma anche la sua vulnerabilità.
Nonostante gli sconvolgimenti, tradimenti e difficoltà, la ragazza lotterà contro i suoi limiti per rimanere fedele a se stessa e al suo sogno, grazie anche all'aiuto di Yann giovane e affascinante musicista segretamente innamorato di lei.

Estratto:
Vuoi che ti suoni qualcosa?» disse, per fuggire da quel di- sagio inedito.
«Volentieri!» rispose Yann.
«Sto per diplomarmi, mi manca un ultimo esame di pianoforte e vorrei portare questo brano di Ravel.»
Incominciò a suonare Pavane pour une infante defunte.
«Non riesco a suonarlo ancora bene ma lo adoro!»
La musica prendeva corpo mentre le sue dita affusolate e can- dide accarezzavano i freddi tasti. Lo sguardo era perso e la te- sta seguiva delicatamente il corpo come ad accompagnare la musica. I riccioli biondi danzavano come animati da spiriti sel- vaggi. L’uomo si alzò e si sedette sullo sgabello affianco a lei. «Sei molto brava.» Le sussurrò all’orecchio.
Lei sentì un brivido scivolare via quando l’uomo le prese i ca- pelli tra le mani e li sollevò, scoprendole il lungo collo delica- to.
Yann, senza riuscire più a trattenersi, incominciò a baciarle i lembi scoperti di pelle. Era profumata, un profumo dolce, di lavanda. La ragazza smise di suonare e si girò verso di lui. Le loro labbra si toccarono appassionatamente.
BUONA LETTURA

Nessun commento:

Posta un commento