Background

giovedì 21 febbraio 2019

[Recensione] Big Rock di Lauren Blakely





Buongiorno Dreamers,
eccomi a parlarvi di Big Rock di Lauren Blakely, in uscita oggi 21 Febbraio. Edito e fornito da Newton Compton.

Trama 
È facile pensare che io sia un bastardo. Sono intelligente, bello, ricco da far schifo e piaccio alle donne, il che mi rende il bersaglio perfetto di qualunque critica superficiale. Certo, potrei assomigliare al playboy che le riviste newyorkesi descrivono quando parlano di me, ma – indovinate un po’? – sono anche un bravo ragazzo. E infatti, quando mio padre mi ha chiesto di starmene tranquillo, in vista dell’arrivo di alcuni investitori un po’ all’antica, ho accettato.

Non solo: per fare in modo che la vendita della sua gioielleria sulla Fifth Avenue vada a buon fine, reciterò la parte del ragazzo responsabile, con la testa sulle spalle. Posso riuscirci per mio padre, visto tutto quello che ha fatto per me. E così ho chiesto alla mia migliore amica e socia in affari, Charlotte, di recitare la parte della mia fidanzata durante la prossima settimana. In fondo dovrà solo portare un grosso diamante all’anulare sinistro, prima che questa farsa finisca… 

E se un anello al dito significasse molto di più di quello che pensi?


Charlotte e Spencer sono soci in affari e anche migliori amici. 
Spencer è uno scapolo incallito, ma quando il padre gli chiede di darsi una calmata in vista della vendita della gioielleria di quest'ultimo, ed essendo il compratore un tipo molto all'antica, accetta di fare la parte del bravo ragazzo per un tempo limitato e ha la brillante idea di chiedere a Charlotte di essere la sua finta fidanzata finchè questo affare non sarà concluso. Lei accetta, ma in questa settimana di finzione le cose tra i due iniziano a cambiare.
Quando ho iniziato questo libro devo dire che l'ho fatto ridendo, già dal prologo dove Spencer elogia le sue abilità amatorie e pensavo di trovarmi davanti al solito personaggio con un ego smisurato e sicuro di sé. Andando avanti nella lettura ho invece scoperto che Spencer, sì ha un ego smisurato, ma è un personaggio davvero tenero che tiene tantissimo alla sua famiglia e adora la sua migliore amica a cui chiede questo folle favore. Charlotte invece è davvero simpatica e determinata. Gestisce la parte amministrativa del locale che ha con Spencer e i suoi tentativi di seduzione fantastici! 
Il loro rapporto è un crescendo e piano piano entrambi si rendono conto che le cose fra di loro stanno cambiando, anche se Spencer all'inizio non lo capisce tantissimo, e vederlo spiazzato e confuso fa molta tenerezza.
Le scene di sesso sono scritte davvero bene e sopratutto la prima è davvero molto sensuale ed erotica.
La scrittura è fluida, sono dei capitoli che si leggono davvero velocemente. Io adoro come scrive questa scrittrice e anche stavolta mi ha fatto innamorare di questa storia e dei suoi personaggiÈ un libro leggero, senza molte pretese e senza drammi, la storia si potrebbe definire un clichè, ma è davvero carina e divertente. Una storia romantica che una volta finita ti lascia di buonumore e con il sorriso sulle labbra.

Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 




Nessun commento:

Posta un commento