Background

venerdì 1 marzo 2019

[Review Party] Vicious di L. J. Shen The Saints' Series #1

Carissimi Dreamers,
il 28 Febbraio è uscito Vicious di L.J. Shen, primo capitolo della serie The Saints, edito Always Publishing. Fenomeno internazionale, tradotto in più di nove lingue, eccolo a riscuotere in Italia lo stesso successo.
Trama
Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l'erede della famiglia, Baron “Vicious" Spencer. Vicious è sfrontato, spietato e pieno di rabbia. 
Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio al punto che, da quel momento, Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. 




Emilia farà di tutto pur di evitare di incrociare la strada di Vicious. 


Vicious farà di tutto per farle rimpiangere di aver messo piede a Todos Santos. 
Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, uno scaltro negoziatore, un bellissimo bugiardo. 
E ha un piano per vendicarsi di chi lo ha ferito in passato. 
Quando, nella fredda New York, il suo cammino torna a incrociarsi con quello di Emilia che versa in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata. 
Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell'uomo che è stato il suo tormento, e insieme il protagonista dei suoi sogni, farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. 
Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua. 
Sognatrici fate attenzione perché qui, non ci troviamo davanti a una classica storia d'amore, ma a una che vi lascerà il segno. Cosa posso dire se non.. preparatevi a essere travolte da questo romanzo. Baron “Vicious" Spencer e Emilia LeBlanc sono i protagonisti indiscussi di questa relazione che si divide tra passato e presente.
Lui è ricco, sfrontato, cattivo, freddo, unico erede di una famiglia con troppi segreti, conosce questa ragazza quando i genitori di lei accettano di lavorare al servizio degli Spencer. Entrambi all'epoca sono solo degli adolescenti, eppure instaureranno un rapporto complicato, contorto e a tratti persino nocivo capace di attimi intensi, fino ad arrivare al culmine, la separazione. Dopo dieci anni dall'ultima volta che si sono visti, incroceranno di nuovo le loro strade a New York, lui è diventato un affermato avvocato, lei cameriera/artista che si divide tra mille lavori per aiutare la sorella malata. Tutte le certezze cadranno, il passato imporrà una nuova luce sul presente, tutti gli equilibri verranno ribaltati, i vecchi schemi torneranno prepotenti a presentarsi alla loro porta. Sarà forse l'occasione per affrontare i sentimenti irrisolti tra loro.
"Una volta, mia nonna mi disse che l'amore e l'odio sono lo stesso sentimento vissuto in circostanze diverse. La passione è la stessa. Il dolore è lo stesso. La strana sensazione che ribolle nel petto? La stessa. Non le credetti finché non incontrai Baron Spencer, lui divenne il mio incubo."
Dreamers, il personaggio più complesso di questa storia è senza dubbio lui, Vicious, che insieme ai suoi migliori amici che compongono gli HotHoles, è il padrone del liceo e della città, sentendosi invincibile e intoccabile. Sin da subito capisce di volere per sé questa ragazza cosi diversa da lui, pura, integra e proprio per questo cercherà di umiliarla in ogni modo, isolandola, allontanando ogni ragazzo attratto lei, fino ad arrivare a cacciarla, sotto ricatto, dalla città. Pagina dopo pagina, ho odiato e amato Vicious come non mi era mai capitato. Solo leggendo ho compreso le sue mille sfaccettature, le atrocità vissute che l'hanno reso l'uomo che è, mi sono innamorata di lui come solo Emilia è riuscita a fare. Da adulti i due affronteranno tutti gli scheletri nell'armadio, si faranno del male e daranno sfogo alla passione che hanno cercato di reprimere, solo la verità riuscirà forse a definire finalmente il loro rapporto.
"Lussuria è quando vuoi che l'altra persona ti faccia stare bene. L'amore è quando tu vuoi far sentire bene l'altra persona"
Sognatrici, spesso non capirete le scelte di questa coppia, non comprenderete come faccia una donna come Emilia, buona e gentile, un'artista, un'anima pink, a essere legata a Vic, che nell'anima e nel profondo dei suoi occhi è sempre black, l'unica risposta si cela negli sguardi, nelle parole e nelle azioni tra loro, che faranno emergere il lato più vulnerabile delle loro personalità. La storia è raccontata con entrambi i punti vista, solo grazie ai quali riuscirete a comprendere pienamente tutte le dinamiche che si celano dietro alla vita di questi ragazzi. Le scene di sesso, persino i baci, vi faranno arrossire. Per ultimo, come ciliegina sulla torta, vari spunti qui e là su gli altri ragazzacci protagonisti dei prossimi libri.
Care lettrici, siete abituate ai principi azzurri? Mi dispiace deludervi ma quello che incontrerete qui è un principe oscuro, tenebroso, che saprà regalarvi le emozioni più intense, le uniche degne di essere vissute.
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena


2 commenti:

  1. Brava Lovee questa recensione è una delle più belle che hai scritto

    RispondiElimina
  2. Ma wowwww...e niente volevo aspettare ma dopo questa recensione lo comincio subito.

    RispondiElimina