Background

giovedì 9 maggio 2019

[Review Party] Effetto bomba di Karla Sorensen Serie Washington Wolves #1

Cari Dreamers,
benvenuti alla nostra tappa del review party di Effetto bomba di Karla Sorensen, primo volume della serie Washington Wolves, tradotto da Paola Ciccarelli. Ecco a voi la nostra recensione.
Trama
Allie Sutton ha appena ottenuto un nuovo lavoro.
Non uno che vuole, e sicuramente non uno per cui è pronta. Non vedeva suo padre da anni, perciò l'ultima cosa che si aspetta dopo la sua improvvisa morte è ereditare la cosa che l'uomo amava più di ogni altra cosa (o persona): la squadra di football che ha posseduto per vent'anni.
Luke Pierson non vuole un nuovo capo.
Quello che vuole è essere un buon padre per sua figlia e il miglior
quarterback possibile per i suoi compagni di squadra. Quello di cui non ha bisogno è una bionda bomba sexy che rovini le possibilità della squadra di vincere un altro campionato. Soprattutto quando quella bomba sexy si rivela essere la sua nuova vicina di casa. La vicina con cui è stato un vero cafone la prima volta che si sono incontrati. Per il bene della squadra, si trattano in maniera assolutamente professionale. In pubblico, almeno. Nel privato, è tutta un'altra storia. E nessuno dei due può prevedere le conseguenze derivanti dal cedere alla passione che brucia tra di loro.

Sognatrici, vi è mai capitato di guardare in tv una partita di football? A me no, ma dopo aver letto questo romanzo sicuramente non mancherà l'occasione. Voglio anche io un Luke Pierson come vicino di casa, ma faccio un passo indietro e vi racconto un po' di questo romanzo. Luke Pierson è il quarterback e leader della squadra di football dei Washington Wolves.
L'unica cosa che vuole nella vita è eccellere nel suo sport, essere il miglior padre possibile per sua figlia ed evitare ogni forma di pubblicità e copertina, ma soprattutto non ama essere preso alla sprovvista. Quello che sicuramente non era pronto ad accettare è che il suo nuovo capo sembri appena uscita da una copertina di Playboy o, come direbbe Faith, sembri una Barbie, infine come se non bastasse, è la sua nuova vicina di casa. Quando Allie Sutton ha perso suo padre che non vedeva da mesi e con cui si incontrava una volta l'anno, mai avrebbe immaginato di ereditare la squadra di football che ha posseduto per vent'anni. Si ritrova improvvisamente in una realtà di cui non comprende nulla, in cui è difficile farsi accettare per una donna.
Sicuramente non aveva bisogno di scontrarsi con il nuovo vicino di casa cosi maleducato e cafone, seppur padre di un'adorabile bambina o di scoprire di essere diventata il suo nuovo capo. Dopo un inizio burrascoso i due istaureranno una tregua per il bene della squadra, ma è davvero solo questo il motivo? L'attrazione è sempre più forte, destabilizza entrambi, l'unica soluzione è contenerla.. Come? Ovviamente lasciandosi travolgere per un giorno a settimana, seguendo regole ferree. Ben presto però tutti i paletti salteranno, la chimica e la passione saranno incontenibili e le conseguenze non si lasceranno attendere.

"Dentro, dove potevo sentire il suo odore, dove potevo sentire il suo calore contro il mio petto, dove sapevo senza bisogno d controllare che potevo circondare la sua vita snella con una mano, bruciavo di un fuoco violento che non avevo mai provato in vita mia."

Dreamers, questa è una storia d'amore fatta di attrazione immediata, quella che fa venire la pelle d'oca persino a noi lettori. Una lettura che ho trovato piacevole, mai pesante, divertente e tanto "romantica". Leggendo percepirete fino alle ultime pagine questa corrente elettrica tra i due, vi assicuro che non guarderete mai più una piscina con gli stessi occhi. Oltre alla storia d'amore, il messaggio che ho apprezzato tanto è che le donne non vanno giudicate e catalogate solo per il proprio aspetto, nel libro l'autrice rende ben chiaro questo pensiero positivo per tutte noi lettrici.
Leggerete entrambi i punti di vista in modo da calarvi completamente nei personaggi. In varie parti scoprirete qualcosa anche degli altri giocatori, spero protagonisti dei prossimi capitoli, io sono già infatuata di Logan. Insomma se il vostro sogno (il mio lo è diventato sicuramente) è di essere bellissime, ricche proprietarie di una squadra di football e innamorate del quarterback più affascinante di sempre, non perdetevi questo romanzo. Un piccolo appunto per gli uomini, prendete foglio e penna e ispiratevi all'ultimo capitolo.
Buona Lettura
Daydreamer Filomena

Nessun commento:

Posta un commento