Background

mercoledì 5 giugno 2019

[Recensione] Mi ami davvero di Debra Anastasia

Care Sognatrici,
vi parlo oggi di Mi ami davvero di Debra Anastasia, un dark romance edito Newton Compton Editori. Ecco a voi la nostra recensione.
Trama
Ho imparato a uccidere. E adesso la violenza scorre nelle mie vene. Ho pensato di poter nascondere con i tatuaggi il mostro che vedo quando mi guardo allo specchio, ma mi sbagliavo. Non riesco a impedire che esca allo scoperto.

Il mio soprannome è Mercy, ma non ho pietà per nessuno. Eppure, Becca è riuscita a far scattare qualcosa dentro di me. La guardo da lontano, e lei neppure lo sa. È per merito suo se sono ancora vivo. Il suo coraggio, però, l'ha trasformata in un bersaglio. E mio padre, l'uomo più pericoloso che abbia mai
conosciuto, vuole ucciderla. La vita di Becca, adesso, è nelle mani di un mostro. Perché sono l'unico in grado di proteggerla.


Sognatrici devo ammettere di essere un'amante del soft dark, che sarebbe un dark non particolarmente eccessivo, con qualche nota forte senza esagerazioni. Questo romance ne è l'esempio. I protagonisti sono Fenix e Becca. Fenix, o Nix, è conosciuto con il soprannome Mercy, è un killer spietato, freddo in apparenza, con un passato di abusi e violenza.
Suo padre è un mostro, ha ucciso sua madre quando era solo un ragazzino, ha lasciato su di lui profonde cicatrici e un radicato desiderio di vendetta. Da adulto è un uomo deviato, che uccide il male per professione, che cerca di tutelare nonostante tutto le sue "protette". Quando si guarda allo specchio vede l'immagine del suo peggiore incubo, per questo si tatua uno scheletro su tutto il corpo, la sua difesa, la sua arma. Nix ha una sola debolezza, Becca, la donna che quando erano solo ragazzini, in un supermercato si è messa contro suo padre solo per difenderlo. Crescendo ha iniziato a controllarla, seguirla, a fare di tutto per proteggerla e vegliare su di lei. 
"Di cosa si occupa Nix?" Quella conversazione stava diventando angosciante."Andiamo" mi tirò delicatamente per il braccio. "Si occupa di te."
Becca è una donna dall'animo buono, soccorre sempre gli indifesi, una persona su cui si può contare. Una donna in grado di entrare subito in empatia con quest'uomo tatuato, misterioso e pieno di  segreti. I nemici non daranno loro via di scampo, minacce, pericoli, morte e bugie si metteranno di traverso per separarli.
Dreamers devo ammettere che, nonostante le ottime premesse, questo romanzo non mi ha conquistato completamente. Salvo senza dubbio le scene di sesso, ben scritte e coinvolgenti. Salvo la narrazione con punti di vista alternati, la mia preferita. Salvo i vari rapporti d'amicizia, i quali arricchiscono senza dubbio la storia (amo follemente Animal, migliore amico di Mucchio D'Ossa), non mi dispiace neanche l'ossessione di Nix per questa ragazza, sviluppata nel corso del tempo, giustificata da buoni sentimenti. 
"Avevo cancellato il bambino che era cresciuto fino a diventare identico suo padre, tatuandomi uno scheletro su tutto il corpo. Sul viso.Preferivo sembrare un mostro che vedere la faccia di mio padre riflessa nello specchio."
Quello che non ho gradito è lo sviluppo di molte scene, tanta suspense per azioni che si risolvono con nulla, un tipo di linguaggio poco appropriato per un dark, quasi a livelli di catechismo. Tanti capitoli di introspezione e poca azione. Nel complesso una lettura carina, che si legge, senza lasciare troppo il segno. 
Buona Lettura
Daydreamer Filomena 

Nessun commento:

Posta un commento