Background

venerdì 22 maggio 2020

[Recensione] Sei tutti i miei sbagli di Penelope Ward Serie Forbidden Romance #2

Carissimi Dreamers,
oggi vi parliamo in anteprima di Sei tutti i miei sbagli di Penelope Ward, secondo capitolo della Serie Forbidden Romance, edito Newton Compton Editori. Difficile spiegare le emozioni che questa scrittrice riesce sempre a trasmettere.
Trama
Dopo essere stata scaricata dal suo ex, Chelsea Jameson non desiderava altro che pace e tranquillità per curarsi le ferite. E invece si ritrova a fare i conti con un nuovo, insopportabile vicino di casa: non solo Damien ha due cani che abbaiano in continuazione, ma assomiglia anche in modo fastidioso all’uomo che le ha spezzato il cuore. L’unica possibilità per Chelsea è ignorarlo, far finta che non esista. E ci riesce alla grande, almeno fino a quando una notte non lo sente ridere dall’altra parte del muro nella sua

camera da letto e realizza con orrore che il vicino ha appena ascoltato l’intera sessione telefonica di Chelsea con il suo terapista. Una sessione, neanche a dirlo, in cui spiattellava ad alta voce tutti i suoi segreti più inconfessabili. Da quel momento Damien si sente autorizzato a sommergerla di pareri non richiesti sulla sua vita sentimentale. Il problema è che più passa il tempo e più Chelsea, suo malgrado, si rende conto di essere attratta da lui. Se vuole proteggere il suo cuore già duramente messo alla prova, deve stare molto attenta a non lasciarsi coinvolgere…


Chelsea Jameson è una ragazza dolcissima, bella e sensibile come poche, con il cuore spezzato, credeva di aver trovato l'amore per la vita e si ritrova invece a desiderare solo tranquillità per risanare le ferite dell'anima. Una svolta è necessaria per allontanarsi dai tanti ricordi, si ritrova cosi a vivere di fianco a un nuovo vicino, scontroso e arrogante con due cani che abbaiano in continuazione.
Quando una sera Chelsea scopre il guastafeste a sghignazzare dopo aver ascoltato un’intera sessione telefonica  con il suo terapista, una sessione in cui lei spiattellava ad alta voce tutti i suoi segreti più intimi, il rapporto tra i due cambia drasticamente, unendoli in modi impensabili. Damien è un artista, la sua arte traspare nei sui tatuaggi, sui muri che dipinge, sulle tele a cui da vita, il suo aspetto da modello non rispecchia il suo carattere introverso, sempre pronto al controllo, deciso a vivere la sua vita giorno per giorno, ed essere proprietario del palazzo in cui vive rende possibile esaudire questo desiderio. Ha la vita ben chiara davanti a se, un destino già dolorosamente scritto, nulla però poteva prepararlo a Chelsea. 
"-Non posso, in tutta coscienza, iniziare una relazione con una ragazza come te-.-Una ragazza come me..--Si. Tu non sei il tipo di ragazza che un ragazzo si porta a casa per una botta e via. Tu sei una ragazza con cui un uomo vuole stare.-"
Sognatrici scrivere romance credibili non è semplice, il rischio di risultare banali e poco originali è sempre dietro l'angolo. Molte volte i temi trattati sono sempre gli stessi e il lettore rischia di stancarsi, a fare la differenza è il talento vero. Per autrici come Penelope Ward nulla di tutto ciò è più lontano. La sua dote è incredibile, ogni singola parola che scrive è in grado di regalare emozioni che rimangono a lungo in chi legge.
Tra tutti i suoi libri questo è il mio preferito, una scelta non facile. Damien e Chelsea hanno conquistato sin da subito il mio cuore. Il modo che i due hanno di approcciarsi l'uno all'altro, un sentimento che cresce giorno dopo giorno, l'amicizia, il pathos, la passione a stento trattenuta, le paure e il dolore che annienta, sono solo alcune delle cose che rendono questa lettura una delle più belle di questo 2020. Nonostante la serietà di alcune tematiche, ci saranno scene come le loro chat, il loro legame con gli amici a quattro zampe o con le rispettive famiglie che vi faranno sorridere e alleggerire

Poche volte vi capiterà di leggere e maggiormente di percepire il significato del vero amore, quell'amore che non potrete mai dimenticare, per cui siete disposti a rinunciare a tutto. Capitoli alternati, un emozionante epilogo, scene di sesso magistralmente scritte  e soprattutto la doppia D, sono solo la ciliegina sulla torta per un libro che una lettrice romantica non può assolutamente perdere. Mi fermo qui per lasciarvi il gusto di scoprire da soli di cosa ho parlato, buone emozioni a tutti voi.
Buona Lettura
Filomena Daydreamer

Nessun commento:

Posta un commento