Background

lunedì 22 marzo 2021

[Recensione] Dimmi che sarai mio di Kristen Ashley Serie Rock Chick #8

Carissimi Dreamers,

finalmente in uscita oggi Dimmi che sarai mio di Kristen Ashley, ottavo capitolo della serie Rock Chick, edito Newton Compton Editori. Siete pronte innamorarvi di Ally e Ren? Ecco la nostra recensione in anteprima.

Trama

Ally Nightingale ha dei segreti. Segreti che non rivela neanche sue più care amiche. Ma ci sono due uomini che sanno cosa sta combinando. Darius, l’amico di una vita, e Ren, l’uomo che ama. Uno le guarda le spalle, l’altro possiede il suo cuore, ma ancora non lo sa. Passando in rassegna l’ultimo anno della sua vita, Ally ha capito due cose: che non è destinata ad avere un lieto fine e che è una Nightingale dalla testa ai piedi, in ogni fibra del suo essere. Nessuna delle due cose è particolarmente rassicurante. Quando i suoi segreti cominceranno a sgretolarsi, facendole mancare la terra sotto i piedi, come reagiranno i due uomini della sua vita? Per le Rock Chicks, gli Hot Bunch e tutta la gang di Fortnum le cose stanno per farsi molto movimentate. E Ally si troverà a dover controllare la rivoluzione in vista, per dimostrare a tutti che è disposta a lottare per ottenere ciò che vuole. Perché è una Nightingale. E non si tirerà indietro.


Ally Nightingale, insieme alla sua migliore amica Indy, ha dato vita alle Rock Chicks. Un vulcano di ragazza, forte coraggiosa testarda e ironica, con un cuore enorme. Una donna che, nonostante una famiglia e amici che adora, custodisce dei segreti. Dopo tanta confusione ha capito cosa vuole fare nella vita, essere un'investigatrice privata, è una Nightingale a tutti gli effetti, con un istinto innato.

A coprirle le spalle Darius, l'amico di sempre e Ren, l'uomo di cui è segretamente innamorata, con il quale intrattiene una complicata relazione clandestina da un anno. 
Ovviamente nessun segreto è al sicuro quando in giro ci sono gli Hot Bunch, le Rock Chicks e la pazza banda del Fortnum. Sognatrici siamo all'ottavo appuntamento con questa serie, amo Kristen Ashley, i suoi romanzi per me sono una dipendenza. 
"Ascoltami, tesoro, capisco quello che stai facendo, ma ho bisogno che tu sappia che non hai nulla da rimediare. Mi hai dato te e questo è tutto ciò di cui ho bisogno. "
Lo schema a cui ci ha abituato in passato è sempre stato lo stesso, maschi alfa, ma alfa alfa, che perdono la testa per donne problematiche, con un caratterino tutto pepe e una lista di guai infinita. A questo si sono sempre aggiunte pallottole, sparatorie, rapimenti, corse folli in macchina e tanto altro ancora. In questo ultimo capitolo lo schema è completamento diverso, il romanzo è quasi completamente incentrato su Ally, sui suoi sogni, e sulla sua storia d'amore con Ren. 
"Perché, non importa quanti anni abbiamo, dobbiamo sempre credere nelle favole."
Un libro concentrato sulla questa coppia, su Ally piuttosto che sul gruppo, il resto della banda è un contorno, arricchisce senza occupare molto spazio nella narrazione. Come mio consiglio non vi aspettate il solito
libro, preparatevi a leggere di un uomo e una donna che lottano per ammettere i loro sentimenti e costruire un'epica favola d'amore, leggerete di una donna che cerca di occupare il suo posto nel mondo del lavoro lottando con i pregiudizi e i timori delle persone che più ama. Non temete donzelle, gli standard del protagonista maschile sono rimasti gli stessi. Ren è divino. Non c'è un momento in cui ci delude, in cui non si dimostra all'altezza, in cui non ci regala prestazioni d'amore da perdere la testa. Vi auguro una buona lettura con un dolcissimo epilogo.
Buona Lettura
Filomena Daydreamer 

Nessun commento:

Posta un commento