Background

mercoledì 28 luglio 2021

[Recensione] Mille canzoni d'amore di Brittainy C. Cherry

Carissimi Dreamers,

oggi vi parlo di Mille canzoni d'amore di Brittainy C. Cherry, edito Newton Compton Editori. La Cherry ancora una volta ci regala una straordinaria storia d'amore.

Trama

Emery non si è mai sentita più sola. Crescere una figlia è la cosa più bella della sua vita ma anche la più difficile: deve lottare per non perdere il lavoro di barista perché, senza nessuno che le aiuti, senza nessuna ancora di salvezza, qualsiasi spesa imprevista potrebbe capovolgere tutto il loro mondo. Sconvolto dalla morte del fratello gemello e compagno di band, la rockstar Oliver Smith sta cercando di risolvere i suoi problemi. Purtroppo non gli riesce granché: i fan lo

seguono ovunque vada, i paparazzi immortalano i suoi momenti peggiori. Il caso ha portato Oliver proprio nel bar in cui lavora Emery. E quando lei lo aiuta a seminare la folla, si ritrovano soli: due persone i cui percorsi sono segnati dalla perdita e dal dolore. Entrambi hanno un’incrollabile speranza. Ma il loro amore può resistere al mondo?


Oliver Smith insieme a suo fratello gemello compone il duo Alex & Oliver, band che domina la scena da diversi anni ormai, la musica per loro è parte integrante della loro vita. I due sono legatissimi nonostante il loro carattere differente, dove Alex è socievole, frizzante, l'anima della festa, Oliver è introverso, riflessivo, osservatore. Una terribile notte, un maledetto incidente d'auto strappa Alex dalle braccia del fratello. Per Oliver la vita diventa un baratro oscuro, il dolore è troppo da sopportare, la solitudine devastante.

I paparazzi e la stampa non gli danno tregua, la sua fidanzata ormai da tempo pensa solo al successo usandolo per la sua fama, la gioia ha abbandonato la sua esistenza. Una sera si ritrova a bere in un bar e li conosce una cameriera. Emery Tylor è una ragazza madre, sua figlia Reese è la ragione della sua vita, l'unica cosa che la spinge ad alzarsi dal letto e affrontare le mille avversità di ogni giorno, a dimenticare una famiglia disfunzionale dalla quale è scappata, una sorella che le ha voltato le spalle, un segreto che nasconde nel cuore. Una sera nel locale dove lavora, incontra e aiuta il suo idolo, ubriaco perso. La loro vita subirà l'ennesima svolta.

Volevo vedere il reale spessore di una persona. Non volevo osservarla solo con il sole, bensì vedere anche la sua pioggia e le sue nuvole.

Dreamers, ecco per voi una storia d'amore intensa, romantica che lascerà il segno nei vostri cuori. Due ragazzi che affrontano le avversità della vita al meglio delle loro possibilità, con l'aiuto prezioso delle persone che più tengono a loro. Due ragazzi che scoprono che l'amore esiste, forte e in grado di affrontare ogni barriera. Due ragazzi che nella musica trovano la chiave per comunicare, ogni giorno si scambiano canzoni dalla loro playlist, con le quali comunicano quello che provano. 

«Posso dirti un segreto?»
«Sì»
«Tu sei la canzone più bella della mia compilation»

Romanzo ben scritto, con entrambi i punti di vista dei protagonisti e

capitoli che ci catapultano nel passato dei due ragazzi. Narrazione mai banale o scontata, un libro che si legge tutto d'un fiato. Brittainy C. Cheery, un nome una certezza. Chi ha avuto modo di leggere già questa autrice saprà di cosa parlo. Storie intense, che trattano temi importanti, non facili, delicati, come sofferenza, famiglie disfunzionali, droga, stupro, ma anche amori intensi, totalizzanti, veri, emozionanti. Assolutamente imperdibile.

Buona Lettura

Filomena


Nessun commento:

Posta un commento