Background

lunedì 3 gennaio 2022

[Recensione] Zero assoluto di Sara Ney Serie Ragazzi trofeo #1

Cari Dreamers,
parliamo oggi di Zero assoluto di Sara Ney, primo capitolo della Serie Ragazzi trofeo, edito Hope Edizioni.

Trama
«Zero assoluto.»
È quello che ha detto l’ultima ragazza con cui sono andato a letto, quando, al risveglio, mi ha guardato per la prima volta, da sobria. Poi, se ne è andata via ridendo e non l’ho più rivista. Non ha importanza che io sia un ricco atleta professionista; ciò che conta per quelle come lei è la mia faccia. Alcuni potrebbero pensare che la bellezza sia solo una qualità superficiale, ma io so fin troppo bene che per tanti non è così.
«Paga!»
È quello che ha detto l’ultima ragazza con cui ho parlato al telefono, quando le ho fatto un’offerta impossibile da rifiutare. Mi è sembrata intelligente e divertente, e ha un disperato bisogno di vendere una collezione di rare figurine di baseball. Sono subito colpito da lei, ma per niente pronto a mostrarmi. Grazie a Dio, non ha idea di chi io sia e che aspetto abbia. Sono un giocatore professionista: quanto può essere difficile per uno come me mettersi in gioco in amore?

Noah Harding è uno dei giocatori di baseball più forti dei Chicago Steam. Nonostante guadagni a astronomici e successo, è un ragazzo riservato, poco incline alla vita pubblico e molto insicuro verso le donne, soprattutto dopo una cocente umiliazione subita da una groupie, la quale dopo una notte trascorsa insieme, da sobria, lo definisce 
«Zero assoluto.». L'unica cosa che per lui conta davvero è il baseball, ama profondamente il suo lavoro e tutto ciò che lo riguarda, come una certa collezione rara di figurine su cui ha messo gli occhi.

Miranda Pressinger è un'arredatrice di interni, una ragazza solare, determinata e ambiziosa, desiderosa di realizzare il suo sogno.. aprire il suo studio. A malincuore decide di vendere la sua adorata collezione di figurine regalatele da suo nonno, ovviamente non prima di aver selezionato con cura il possibile acquirente. Un fitto scambio di messaggi, un'
esilarante scambio di persona, un incontro fortuito e il gioco è fatto. Dreamers, amo adoro questa scrittrice, è davvero il top nello scrivere commedie romantiche e divertenti. 
"Il suo petto muscoloso mi fa sentire bene. Al caldo. Le sue mani sulla schiena, a sostenermi? Sono anche meglio. La bocca fusa con la mia? Una delizia. Non ne ho mai abbastanza di Noah Harding"
Mai una volta che i suoi personaggi non conquistino il cuore del lettore,  mai una volta che un suo romanzo non mi lasci con gli occhi a cuoricino e con questa nuova serie fa colpo al primo capitolo. Superba nella narrazione delle scene d'amore, riesce a non cadere mai nella
volgarità e allo stesso tempo coinvolgere. L'ironia è sempre presente in ogni capitolo, in ogni chat che i due si scambiano,  vi ritroverete spesso a sorridere, soprattutto grazie a Buzz.. il migliore amico di Noah. Due protagonisti principali cosi diversi eppure cosi complementari, impossibile scegliere chi mi sia piaciuto di
più. Sognatrici e Sognatori, non perdetevi assolutamente questo romanzo, la compagnia ideale per queste vacanze natalizie. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli della serie. 
Buona Lettura
Filomena 

Nessun commento:

Posta un commento