Background

venerdì 18 febbraio 2022

[Review Party] Sceglimi. Stringimi. Amami di Adelia Marino Serie The Heart of Cleveland #1

Cari Dreamers,

oggi vi parlo di Sceglimi. Stringimi. Amami della mai socia Adelia Marino, primo capitolo della Serie The Heart of Cleveland. Un romanzo capace di entrarvi nel cuore.


Trama

Julie, per uno come me, è terribilmente pericolosa.

Julie Brant è una giovane insegnante nella problematica scuola superiore dell’East Cleveland, situata in una zona povera e pericolosa della città. Quella di Julie è una scelta ben precisa: vuole dare speranza a questi ragazzi, mostrare ai suoi studenti che la speranza esiste per tutti e che anche loro possono avere un futuro. Quando incontra Trey, ancora non sa che lui è nato e cresciuto in

quella zona e che ha vissuto sulla sua pelle la povertà e la criminalità di quel luogo. Le vite di Trey e Julie si incontrano sul terreno comune delle speranze per il futuro e del dolore nascosto nell’abisso del passato, ma la strada per trovarsi davvero è lunga e tortuosa. E il pericolo li attende, pronto a metterli alla prova e a costringerli a confrontare la sfida più grande: imparare di nuovo ad avere fiducia e ad aprire il cuore, nonostante tutte le difficoltà.

Julie Brant è una donna dal carattere deciso, insegna in una scuola nell’East Cleveland, con studenti per lo più problematici. Questo non le è stato mai di impedimento nel realizzare il suo sogno, ha sempre desiderato aiutare i suoi studenti ad avere una speranza per un futuro diverso, di poter cambiare le carte in tavola che la vita ha dato loro. Trey Breyer è un uomo dal passato difficile, da ragazzo faceva parte di un gang, molte sono le cose di cui non è fiero e che lo hanno portato a scontare alcuni anni in carcere.


Ora la sua vita è diversa, vuole essere un esempio positivo per suo fratello minore e un aiuto per sua madre. L'incontro tra i due, ops lo scontro, è pieno di scintille, battibecchi e fuoco negli occhi. Nonostante il passato di entrambi, i caratteri fumantini, un percorso pieno di ostacoli, i due non riescono a stare lontano l'uno dall'altra. Il pericolo però è dietro l'angolo e solo in loro potranno trovare nel sentimento che li lega, la forza e il coraggio di affrontare insieme le difficoltà. 

"Mi accorgo che ha perso il controllo quando i suoi occhi, fermi su di me, per un attimo si perdono, si svuotano. Riconosco di essere all’inferno e che dopotutto non mi dispiacerebbe vivere in quelle fiamme con lui ovunque, intorno e dentro di me."

Dreamers, questo libro non poteva che essere pubblicato il giorno di San Valentino. La storia è scritta alternando i punti di vista dei

protagonisti, ciò permette al lettore di calarsi e immedesimarsi completamente nella narrazione. La scrittrice in ogni pagina riesce a far emergere il legame tra i due ragazzi, la passione .. e che passione! Capitolo dopo capitolo troverete difficile staccarvi dal romanzo, il ritmo è sempre incalzante, un susseguirsi di montagne russe. Il fulcro centrale del romanzo è sicuramente la storia d’amore, ma nel racconto emergono temi sociali altrettanti importanti, che regalano tanti spunti di riflessione. Sono una persona molto romantica,  Trey e Julie sono stati quello che spero sempre di trovare in un romance. Sognatrici, si potrebbe pensare che la mia sia un'opinione di parte per il mio rapporto con la scrittrice, ma vi posso garantire che non è cosi. Ho conosciuto Adelia Marino innamorandomi di un suo libro diversi anni fa, e da allora ogni suo romanzo è stato una conferma per me.

Buona Lettura

Filomena



Nessun commento:

Posta un commento