Background

lunedì 28 marzo 2022

[Recensione] Lucky Penny di L. A. Cotton

Cari Dreamers,
parliamo oggi di Lucky Penny di L. A. Cotton, edito Hope EdizioniIl primo amore che torna quando non te lo aspetti. Che bussa nella tua vita quando non sei preparata ad affrontarlo.


Trama
Ero la sua Lucky Penny.
Lui era la mia luce nell'oscurità, la speranza nello sconforto. Il nostro legame era resistenza, sopravvivenza, speranza. È stato il mio primo amore. Quando ci hanno divisi, Blake Weston è diventato il ricordo a cui mi aggrappavo quando tutto il resto della mia vita sembrava andare in pezzi. Ma quando sette anni dopo le nostre vite si incrociano di nuovo a Camp Chance, durante l’estate che avrebbe dovuto segnare la mia ripartenza, basta uno sguardo perché il tempo sembri fermarsi e i sentimenti che pensavo di aver seppellito in profondità ritornassero prepotenti in superficie. Blake Weston potrebbe curare le mie ferite, ridarmi uno scopo nella vita. Amarmi. Ritrovarci è la nostra seconda possibilità, il segno che siamo destinati a stare insieme. Non è così? Avevo dodici anni quando sono sopravvissuta all'incidente che ha ucciso i miei genitori. Quattordici quando sono sopravvissuta all'inferno, e sedici quando il mio cuore è stato spezzato. Ma a ventitré anni, Blake Weston potrebbe essere la prima cosa a cui non sopravviverò.

Blake è figlio di uno spacciatore e una tossicodipendente. Penny rimasta orfana dopo un incidente mortale di cui è l'unica sopravvissuta. Si incontrano la prima volta in una casa famiglia degli orrori quando entrambi hanno solo dodici anni. Due ragazzini che nel loro rapporto trovano la forza la speranza la resistenza per andare avanti, un legame indissolubile che nel corso del tempo si trasforma e sfocia in amore.

Quando improvvisamente Blake lascia lei e la casa famiglia, Penny subisce l'ennesimo devastante colpo. Sette anni dopo, a Camp Chance, un capo estivo per ragazzi, le loro strade si rincrociano, il tempo sembra fermarsi, i sentimenti tornare prepotentemente a galla. Cos'è successo davvero tempo prima?  Dreamers, un romanzo non facile, dai temi forti e per questo ancora più intenso. Ho amato
Penny, è diventata anche un po' la mia  Lucky Penny, bravissima la scrittrice nello scrivere di lei, delle sue cicatrici, della sua incredibile forza, me ne sono innamorata. Per quanto riguarda Blake avrei voluto avere la capacità di entrare nel mio Kobo e scuoterlo! Con lui è stato come fare un giro sulle montagne russe, una girandola di emozioni diverse, probabilmente la magia della lettura è proprio questa. Alternando i capitoli tra passato e presente, il libro è sempre incalzante, regalandoci pagina dopo pagine sempre l'inaspettato. Una storia che prima di arrivare al suo epilogo farà penare il lettore, ma ne vale assolutamente la pena. 
Buona Lettura

Filomena

Nessun commento:

Posta un commento