Background

giovedì 3 marzo 2022

[Recensione] Rectify. La rinascita dell’anima di Marley Valentine Serie Redemption #3

Cari Dreamers,

oggi parliamo di Rectify. La rinascita dell’anima di Marley Valentine, terzo capitolo della Serie Redemption, edito Triskell Edizioni. 


Trama

«Anche se non vorrà stare con me, sarà sempre una delle cose migliori che mi siano mai capitate.»
Non eravamo soltanto giovani, ma anche stupidi e imprudenti. Lui era il principio di tutte le mie pessime decisioni e il nemico di tutte le persone che amavo. Io ero una pedina sulla sua scacchiera. Un premio da reclamare, un trofeo di cui vantarsi. Adesso siamo due adulti con un passato corrotto che cercano di sistemare il proprio futuro. Il suo cuore appartiene alla figlia, mentre il mio è a pezzi e non posso cederlo.
Nessuno dei due crede nel lieto fine. Non dopo tutto quello che abbiamo passato. Allora perché stiamo inseguendo il nostro?

Sasha rimane incinta da ragazzina, del suo migliore amico, perdendo cosi il ragazzo di cui era innamorata. Non si è mai sentita abbastanza, il senso di inferiorità e inadeguatezza le hanno fatto compiere tanti errori di cui pentirsi, sono molte le colpe che porta sulle sue spalle, l'unica gioia della sua vita è sua figlia Dakota. Oggi è una donna che ama il suo lavoro e che dedica tutto il suo tempo alla famiglia e a lavorare su se stessa. Jay un tempo era un teppista, cresciuto in una famiglia dove regnavano violenza e criminalità.

Quando capisce di essere sull'orlo del baratro lascia tutto e va via per ricostruirsi una vita lontano. Oggi è un padre che cresce sua figlia da solo, costretto a tornare in citta per dire addio a suo fratello. Jay e Sasha hanno un passato doloroso insieme, sono state inferte ferite, ma tra le macerie c'è anche un sentimento che li legava, per un attimo erano riusciti a leggersi dentro. E' possibile oggi ritrovare quel legame? Darsi una possibilità? Quanto coraggio ci vuole per assecondare il cuore?

"Le nostre labbra si fondono con desiderio e fervore. Tutte le parole che ci siamo scambiati sono troppo ma allo stesso tempo non abbastanza."

Dreamers, con questo romanzo finalmente conosciamo a
trecentosessanta gradi Sasha e le sue mille sfaccettature. Nei capitoli precedenti della serie, non ne avevo un quadro lusinghiero, con questo romanzo mi sono resa conto che la prima a pagare per i suoi errori è stata proprio lei. La storia d'amore tra Sasha e Jay è viscerale, intensa, magnetica, un viaggio in cui la destinazione è sconosciuta, ma intraprenderlo è sufficiente per ritrovare se stessi. Capitolo dopo capitolo il lettore è sempre più preso dalla lettura, merito anche delle scene d'amore ben descritte. Un consiglio, non leggete questo romanzo senza prima recuperare i due precedenti, indispensabile per una visione completa della storia e dei suoi protagonisti. 

Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento