Background

lunedì 7 marzo 2022

[Recensione] Una stella cadente di A.L. Jackson Serie Falling Stars #2

Carissimi Dreamers,

parliamo oggi di Una stella cadente di A.L. Jackson, secondo capitolo della Serie Falling Stars, edito Newton Compton Editori. 


Trama

Cercare di catturare una stella può provocare un incendio
Emily è appena partita in tour con la sua band emergente. Stanno lavorando sodo per sfondare, e lei è convinta che sia solo questione di tempo prima che il loro rock esplosivo, dalle coinvolgenti sfumature country, entri nella leggenda della musica. Con un obiettivo così ambizioso, non sono previsti errori. Peccato che una notte bollente ad alto tasso di tequila, trascorsa insieme all’uomo più irresistibile che Emily abbia mai conosciuto, rischi di mettere in pericolo tutto ciò che si è impegnata così duramente per ottenere…
Royce si è appena accorto di aver commesso un terribile errore: passare la notte con una cantante, per quanto bellissima, non rientra nelle prerogative di un produttore discografico. Specialmente quando in ballo c’è un contratto che potrebbe evitare un disastro di proporzioni gigantesche per la sua famiglia, proprietaria dell’etichetta. C’è solo un problema: l’attrazione per Emily si fa ogni giorno più intensa. E ignorare la chimica che si scatena tra loro potrebbe non essere facile come aveva immaginato.

Emily è la cantante del gruppo emergente Carolina George, la sua band è la sua famiglia e ora sono a un solo passo dal firmare un contratto discografico con la Mylton Records. Il suo sogno, il loro sogno, quello per cui hanno lavorato duramente, eppure Emily si sente devastata sotto il segreto che le lacera l'anima. Non riesce più a cantare, a scrivere, non prova più nessuna gioia.

Dopo un disastroso concerto, si rifugia in un bar, qui complice la tequila, si concede una notte di passione con uno sconosciuto. Un uomo che è stato in grado di accendere qualcosa di inaspettato dentro di lei. Royce è un produttore discografico e non solo, ha uno scopo, un obiettivo ben preciso, passare la notte con la cantante da scritturare non era contemplato. Un uomo con una missione, niente può distogliere l'attenzione da quello che deve fare, una persona cara conta su di lui. 

"L'amore è il più grande inganno del cuore"

Purtroppo la razionalità nulla può quando l'attrazione e l'amore
bussano per entrare. Dreamers, eccomi a parlarvi di questo secondo capitolo della serie Falling Stars, caratterizzata da romanzi che trattano temi intensi, forti. Devo ammettere che questa lettura non è stata facile, ho trovato molti passaggi prolissi e ripetitivi. La storia è coinvolgente e i protagonisti credibili, ma avrei preferito, soprattutto alla luce dei temi trattati, una maggiore leggerezza a bilanciare il tutto. La narrazione avviene con entrambi i punti di vista dei due ragazzi, permettendoci di cogliere ogni loro sfumatura. Sono presenti anche gli altri personaggi protagonisti dei precedenti volumi, i quali senza dubbi arricchiscono la storia. 
Buona Lettura
Filomena


Nessun commento:

Posta un commento