Background

martedì 17 maggio 2022

[Recensione] Il duca di Manhattan di Louise Bay Serie Royal Collection #3

Carissimi Dreamers,

oggi parliamo del Il duca di Manhattan di Louise Bay, terzo capitolo della Serie Royal Collection, edito Always Publishing Edizioni.


Trama

Ryder Westbury proviene da una famiglia dell’alta aristocrazia britannica, ma il suo vero regno è sempre stato stanziato a New York. Squalo della finanza e scapolo impenitente, Ryder non è mai stato particolarmente interessato al titolo di famiglia, al quale non potrà succedere se non prenderà moglie. Questo fino a quando non scopre che potrebbe perdere anche la sua azienda, il suo magnifico impero, se non diventa lui il

prossimo Duca di Fairfax. Per un uomo d'affari come lui la soluzione al problema è ovvia: assoldare una moglie per finta. E la candidata è proprio sotto il suo naso, nei panni di Scarlett King. Anche lei a capo di una compagnia, è in cerca di un investitore per uscire da una crisi fatale. Non le mancherà certo il fiuto per capire che è un accordo irripetibile: un “matrimonio d’affari”. Dopo il divorzio Scarlett King ha rivoluzionato completamente la sua vita. Ha fondato la Cecily Fragrance e ora, per lei, è il momento di ritornare in carreggiata anche con gli uomini. Quando si lancia nell’avventura di una notte con un estraneo dall’irresistibile fascino britannico, non immagina che tornerà a incontrare lo stesso uomo la mattina seguente, all’altro capo di una sala riunioni. È Ryder Westbury: l’investitore che ha il potere di affondare o salvare le sorti della compagnia. La fortuna di Scarlett è che Westbury ha effettivamente una proposta per lei… una proposta di matrimonio! Da New York a Londra, il futuro Duca e Scarlett costruiscono il loro finto matrimonio alla perfezione, ma il vero pericolo sarà rendersi conto di quanto sia facile per i loro cuori lasciarsi ingannare da questa bugia.

Ryder Westbury è un inglese che proviene da una famiglia dell’alta aristocrazia britannica, ma sono anni ormai che vive a New York, a Londra è il futuro Duca di Fairfax, ma in questa città ha costruito un impero, il suo sogno, la sua società suo nonno e sua sorella sono le cose più importanti della sua vita. Allergico a ogni tipo di impegno sentimentale, passa di donna in donna. Ryder non è mai stato interessato al patrimonio di famiglia o al titolo di Duca, fino a quando non scopre che a causa di un cavillo legale, alla morte dell'adorato nonno, potrebbe perdere tutto quello che ha costruito se non sarà convolato già a nozze. 

Scarlett King è una donna solare e determinata, ha fondato la Cecily Fragrance insieme alla sua socia, una compagnia di profumi a cui ha dedicato tutta se stessa dopo un pesante divorzio, una società che ha bisogno assolutamente di un investitore. Una sera complice la determinazione della sorella a volerla spingere a vivere un'avventura, si concede una notte con uno sconosciuto intrigante incontrato in un locale, la notte più entusiasmante della sua vita. 

"Volevo che fosse felice ma, soprattutto, volevo renderla felice"

Due sconosciuti che la mattina dopo si ritrovano alla stessa riunione d'affari, due sconosciuti che per uno strano scherzo del destino potrebbero rappresentare l'uno per l'altro la soluzione di ogni loro problema. 

“Avevo in mente solo una cosa: quanto volessi stare con quell’uomo. In quel preciso istante. Nient’altro aveva importanza. Non la Cecily Fragrance né Marcus. Non c’era futuro, non c’era passato.”

Dreamers, eccoci al terzo capitolo della Serie Royal Collection, dopo un Re e un Principe non poteva mancare un Duca. Ryder e Scarlett
danno vita a un finto-matrimonio degno delle migliori storie d'amore. Ho avuto gli occhi a cuoricino per tutta la durata della lettura, come al solito questa scrittrice è in grado di regalare sempre belle emozioni. Amo i libri narrati con un pov alternato, le sfaccettature dei personaggi emergono a trecentosessanta gradi. New York e Londra fanno da sfondo a una storia in cui amore, legami famigliari, amicizia e ironia creano un mix perfetto. Donzelle preparatevi e prendete appunti quando leggerete le scene bollenti tra il Duca e la Duchessa. Una romanzo da non lasciarsi scappare, una serie imperdibile, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo. 
Buona Lettura
Filomena 


Nessun commento:

Posta un commento