Background

sabato 23 luglio 2022

[Recensione] Un nuovo inizio di Abby McCarthy

Carissimi Dreamers,

parliamo oggi di Un nuovo inizio di Abby McCarthy, edito Triskell EdizioniQuesta storia d'amore second chance vi toccherà il cuore. Abby McCarthy ha dato vita a un romanzo che conquista mente e anima, una storia dalle sfumature intense ma sempre meravigliosamente coinvolgenti.

Trama


Lincoln era la mia dipendenza. Era l’unico uomo con cui fossi mai stata. E amarlo era stato come una droga, con tutti gli effetti collaterali. Quando era con me, ero al settimo cielo. Ma quando non c’era, era come se il mio mondo cadesse a pezzi. Negli anni, avevo capito che la maggior parte del tempo lo avevo passato a desiderare la prossima dose.
Esisteva un gruppo di supporto anche per questo? Tipo gli Amanti Anonimi? Se esisteva, forse stavo già affrontando i vari step. Avevo ammesso di avere un problema, e non stavo più abusando della sostanza, ma forse leggere il libro era stato uno scivolone. Forse ero un’illusa a pensare che ci fosse una cura? Ho conosciuto l’amore della mia vita a quindici anni. A sedici, lui è partito per l’esercito. Abbiamo avuto una relazione a distanza. Fatto l’amore per la prima volta mentre era in congedo. Ci siamo sposati, anche, mentre era in congedo. Gran parte delle nostre vite le avevamo passate lontani, quindi quando Linc aveva preso una decisione, che lo avrebbe tenuto lontano da me per anni, in prigione, mi ero arresa. Avevo chiuso. Quante volte la nostra vita poteva essere messa in pausa? Sapevo di meritare di vivere la vita accanto a una persona; non amarne una che non poteva rimanermi vicina. Ora, Lincoln è uscito e devo mettere un punto a tutto questo… a noi. Una tragedia famigliare ci costringe a passare del tempo insieme, affrontando quello che ci ha separati. Vengo messa di fronte alla decisione più difficile della mia vita. Dovrei lasciarlo andare per l’ultima volta o perdonarlo e dare il via a un nuovo inizio?

Lola è una ragazzina quando si innamora follemente di Lincoln, proviene da una famiglia severa con rigide regole sul frequentare i ragazzi, ma nulla riesce a tenerli lontano. Lincon ha finito il liceo e si è appena arruolato nell'esercito con un desiderio fortissimo di cambiare il suo destino. La sua è stata un'infanzia fatta di abusi e abbandono, solo nell'ultima casa in cui vive, con i suoi fratelli adottivi, scopre il legame familiare. 

Quando si incontrano è amore a prima vista, un sentimento che non avevano previsto eppure inarrestabile. Il bisogno di aiutare gli altri in Linc è radicato, i due vivono il loro amore a distanza tra una licenza e l'altra. Ogni tappa fondamentale è vincolata ai pochi giorni in cui è concesso loro stare insieme La lontananza inevitabilmente mina il loro legame,  l'ennesima situazione che costringe Linc a mettere da parte Lola ancora una volta, mette la parola fine al loro rapporto.. o forse no? 

Ti amo più delle parole.
Ti amo più delle carezze.
Ti amo più di qualsiasi cosa.
Tuo, Linc.

Dreamers, i temi delle relazioni a distanza e delle seconde possibilità non sono facili da trattare, spesso sfociano nel pesante o nel banale, con piacere posso dirvi che non è questo il caso. Nel romanzo la narrazione è arricchita da entrambi i punti di vista dei protagonisti, che tra presente e passato raccontano la loro storia e ci fanno appassionare al loro amore. 

Ero bloccata tra l'amore nei suoi confronti e la volontà di lasciarlo andare, e non sapevo quanto fosse corretto verso entrambi.

Un racconto arricchito da diversi personaggi secondari che completano la storia. Un libro in cui il protagonista principale è l'amore, l'amore quello puro, l'amore che nonostante le bastonate non demorde, l'amore che ci salva, l'amore che avvolte è l'unica luce intorno a noi. Un romanzo da non lasciarsi scappare.
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento