Background

lunedì 13 febbraio 2023

[Recensione] Sinner - Un Peccatore di Sierra Simone Serie Priest #2

Carissimi Dreamers,

oggi parliamo di Sinner - Un Peccatore di Sierra Simone, secondo intenso capitolo della Serie Priest, edito Hope Edizioni.


Trama

Non sono un brav’uomo e non ho mai finto di esserlo. Non credo nel bene o in Dio, né nel lieto fine, a meno che non sia stato pagato in anticipo. In che cosa credo? Soldi. Sesso. Macallan 18.
Esistono parole per descrivere gli uomini come me… playboy, donnaiolo, dongiovanni.
Mio fratello, che era un prete, ne usa solo una.
Peccatore.

Sean Bell non crede più in Dio, dopo la tragedia avvenuta nella sua famiglia crede solo nei soldi, nel sesso senza sentimenti e in un buon Macallan 18. Da sempre si sente responsabile dei suoi cari, sente di dover vegliare sui suoi fratelli, sulla madre distrutta dal cancro. Una sera durante una festa incontra una ragazza avvolta in un sensuale vestito rosso, ne rimane stregato, non importa che sia troppo giovane per lui ne che non gli dica neanche il suo vero nome.

Una sconosciuta alla quale non riesce a stare lontano, con cui comincia un gioco sensuale costretto a interrompere troppo presto. Solo in seguito, a causa di un problema su un affare, scopre che la sconosciuta in realtà è la sorellina del suo migliore amico che non vedeva da quasi quindici anni, una postulante in procinto di prendere i voti, una tentazione alla quale non riesce proprio a resistere. Zenobia Iverson ha una vocazione, ostacolata da tutti, nessuno crede nella sua volontà, rendendola determinata sempre di più ad andare avanti. 
L'oscurità è la sola benedizione che può spettare a un Peccatore.
Lasciatevi tentare da un mondo in cui il peccato non è mai stato così attraente.
Quando una sera incontra Sean, capisce che ha bisogno di lui, chi meglio della sua cotta di una vita può rappresentare la tentazione finale? Lui è l'unico in grado di farla vacillare e darle la conferma che essere una suora è davvero quello che vuole. Un mese è il tempo che hanno da trascorrere insieme. Sognatrici, inizio con il fare una premessa, non ho letto il primo capitolo della serie, quindi non ero preparata alla carica erotica e sensuale di questo romanzo. Con questo libro bisogna sicuramente essere di mente aperta, cancellate dalla vostra mente le parole blasfemo o illecito, tutto è permesso,
nessun luogo è proibito per sfogare la passione, godetevi semplicemente la storia. Pagina dopo pagina, Sean e Zenny mi hanno intrigato sempre di più. Due personaggi complessi, con un forte bagaglio emotivo sulle spalle, tanti problemi irrisolti e traumi da affrontare prima di poter solo pensare a un futuro diverso. La scrittrice è stata eccelsa nell'incantarmi, nel farmi capitolare davanti a questa coppia, in grado di rendere hot persino una conversazione su una terrazza, esprimendo perfettamente con le parole tutte le loro fantasie. Un romanzo erotico come pochi, che si tinge di romanticismo. La narrazione avviene dal punto di vista di Sean, cosa che ammetto di non preferire, avrei davvero voluto leggere anche il punto di vista della piccola
"pulce". Non mi rimane che aspettare il prossimo volume, di cui già vengono gettate le basi durante questa storia.
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento