Background

giovedì 11 gennaio 2024

[Recensione] Ivory White di Cambria Hebert Serie House of Misfits #1

Cari Dreamers,
oggi parliamo di Ivory White di Cambria Hebert, primo capitolo della Serie House of Misfits. Un retelling della fiaba di Biancaneve in chiave moderna.

Trama

C’era una volta…

Una ragazza con la pelle chiara come l’avorio e i capelli neri come la notte. Era la favorita del padre, ma ora che l’uomo è morto qualcuno tenta di affossare la giovane pupilla. Seguendo il consiglio di fuggire via, Ivory lascia l’élite di New York e finisce in un posto di cui ignorava l’esistenza. Una principessa dei giorni nostri, spaventata e sperduta nelle strade buie, che tenta di salvarsi la vita. Ivory White non

può chiamare nessuno, né andare da nessuna parte. Tutto quello che le resta è un numero a caso scarabocchiato su un tovagliolo strappato. Lei chiama. Lui risponde. In questo modo Ivory viene catapultata all’interno della casa degli emarginati, una banda di uomini completamente inaffidabili. Ma riuscirà questo gruppo a tenerla al sicuro?

Ivory White è una principessa dei giorni nostri dell’élite di New York, a capo della sua azienda di moda, unica erede del sua amato padre, perso prematuramente. Mentre fa jogging, un uomo misterioso, un Cacciatore, l'aggredisce per ucciderla.. salvo fermarsi all'ultimo momento, intimandole di scappare per sempre e non farsi più vedere in giro. Sola, ferita, spaventata, vaga per strade buie che non conosce, finisce per ritrovarsi in un mare di pasticci, salvata dal più improbabile dei principi. Neo vive nei Grimms, la parte peggiore della città, la più povera, la più brutta, vive insieme ai suoi quattro migliori amici, i suoi fratelli di vita, ruba per vivere e per mantenere l'unica altra persona a cui tiene.


Riesce a esprimere se stesso attraverso la sua arte, i suoi murales. Ivory e Neo appartengono a due mondi completamente diversi, conducono due vite agli antipodi, eppure le loro anime cantano insieme, sono affini. Traendo forza uno dall'altro cercano di sbrogliare insieme la matassa delle loro esistenza. Sognatrici, Cambria Hebert ci regala una nuova serie, questo primo capitolo è una rivisitazione di Biancaneve, la stessa autrice confessa di come non sia la sua fiaba preferita, eppure riesce egregiamente a creare un romanzo che con un amore davvero da favola. 

Volevo baciarla talmente tanto che faceva male. Le distrazioni continuavano a interromperci e io gli permettevo di farlo. Perché lo sapevo. Con una percentuale di accuratezza del cento per cento. Non potevo negare che, nel momento in cui le nostre labbra si sarebbero finalmente toccate, la mia vita non sarebbe mai più stata solo veramente mia. Sarebbe stata sua.

Questi sono protagonisti che mi hanno subito conquistata, sia nei loro pregi che difetti. Ivory è divina, eccentrica, con un'anima pura, persino il suo sembrare avvolte snob risulta divertente. Neo.. beh Neo è tanta roba.. un principe nell'animo.. un furfante nell'aspetto. I vari capitoli alternano i loro punti di vista, rendendo la storia calzante e mai noiosa. 

Anche nel tuo giorno peggiore, Ivory White, tu sarai sempre la più bella di tutte».

I personaggi secondari della storia mi hanno rubato un pezzo di cuore.. non vedo l'ora di leggere le loro favole.. Una fiaba ai tempi d'oggi, un libro perfetto da leggere nella magica atmosfera che solo il Natale sa darci Insomma, un amore intenso e passionale, qualche colpo di scena, un po' di suspense, rendono questa fiaba moderna un libro da non lasciarsi scappare!!

Buona Lettura

Filomena 


Nessun commento:

Posta un commento