Background

lunedì 19 febbraio 2024

[Recensione] Sun, Sea, the Billionaire and Me: Ed. italiana di Harmony Knight

Cari Dreamers,
parliamo oggi di Sun, Sea, the Billionaire and Me: Ed. italiana di Harmony Knight, edito Triskell Edizioni. Un milionario playboy, una nerd impertinente, un isola tropicale..


Trama
Bloccata su un’isola deserta con un playboy milionario? Sono una ragioniera nerd abituata a cose fiscali… non fisiche. Arrivo sull’isola privata della mia migliore amica per festeggiare il suo primo anniversario di matrimonio. Fico, vero? Certo, fino a quando una tempesta tropicale non mi blocca lì da sola con il testimone dello sposo. E ovviamente la tempesta trascina il suo lussuoso idrovolante in alto mare. Pensavo che la mia cotta per Jonah fosse morta e sepolta finché non succede qualcosa, sull’isola. A dire la verità, accadono un sacco di cose. Jonah è astuto, sexy e divertente, e butto al vento la mia prudenza per un’avventura che è più di quanto ci aspettassimo entrambi. Amare un adone milionario dovrebbe essere facile come contare fino a tre, ma Jonah Wells è un’equazione che non riesco a risolvere.

Franchesca Jane Potts ha sempre voluto diventare una ragioniera, per realizzare il suo sogno, per almeno un anno deve praticare uno stage da incubo terrificante, sempre a corto di soldi e tempo. L'unica gioia è la vacanza che si appresta a fare, qualche giorno sull'isola tropicale privata  della sua migliore amica e di suo marito, per i festeggiamenti del loro primo anniversario di nozze. Il posto è un paradiso, la compagnia divertente, e la vista un incanto.. soprattutto quella di Jonas Wells, l'altro testimone di nozze super sexy e milionario con cui l'anno prima, il giorno del matrimonio, ha flirtato in un continuo stancante tira e molla che sembra continuare anche adesso.

Un'improvvisa tempesta tropicale li costringe a passare del tempo da soli e la prudenza di entrambi viene ben presto dimenticata. La passione li travolge 
più di quanto si aspettassero. Quando la realtà si abbatte su di loro, dovranno capire se la loro sia stata solo un'avventura o l'equazione per un grande amore. Sognatrici, la vita della nostra protagonista è fatta di duro lavoro, sopportazione di una capa impossibile, barcamenarsi tra primi appuntamenti con uomini che non la colpiscono minimamente e un'invidia genuina e priva di malizia per la sua adorata migliore amica, la quale si è già realizzata nel lavoro e sta vivendo il suo sogno d'amore. 
«Va bene?» chiede Jonah.
«Sì, va bene.»
«Ne sei sicura, Franchesca? Perché io voglio che tu sia sicura. Ti sto solo dicendo che gli ostacoli che pensi ci siano sulla tua strada, non sono affatto ostacoli.»
Be’, se prima non ero sicura, lo sono ora che ha pronunciato il mio
nome. È strano come un nome che non mi è piaciuto per la maggior parte della mia vita, possa d’un tratto risuonare come miele nelle mie orecchie. Ogni volta che lo dice, sento un piccolo svolazzare alla bocca dello stomaco.
«Sono sicura. Mi piacerebbe concludere il nostro non-appuntamento con un po’ di non-sesso.»

Quando conosce Jonas Wells è subito attrazione, i due non perdono occasione in ogni loro incontro per provocarsi e flirtare. Il tenebroso milionario nasconde un passato che ha lasciato degli strascichi rischiando di compromettere quella che potrebbe diventare la storia d'amore con la A maiuscola. Un libro romantico, molto divertente, la cui protagonista è sicuramente il cardine principale. E' lei con il suo carisma a tenere in piedi tutta la storia, il romanticismo e la forza di Jonas sono emersi negli ultimi capitoli. Ho apprezzato davvero tanto anche i personaggi secondari, un plus del romanzo. Una piacevole lettura che vi terrà sicuramente compagnia. Io andrò a recuperare gli altri libri di questa scrittrice. 
Buona Lettura 

Nessun commento:

Posta un commento