Home page

venerdì 30 maggio 2025

[Recensione] Caught Up. Incastro vincente di Liz Tomforde Serie Windy City #3

Cari Dreamers,

oggi parliamo di Caught Up. Incastro vincente di Liz Tomforde, terzo imperdibile capitolo della serie Windy City, edito Always Publishing. Un campione di baseball in difficoltà, una pasticciera brillante e ribelle, un incarico temporaneo che stravolgerà le loro vite. Un'estate. Un bambino adorabile. Una convivenza inaspettata. L'incastro perfetto… o la ricetta per un cuore spezzato?


Trama

Per Kai Rhodes, il miglior lanciatore della squadra di baseball di Chicago, diventare papà è stata una sorpresa, ma da quando è arrivato il piccolo Max, Kai ha ridefinito le sue priorità: il baseball rischia di perdere la sua magia se gli impedisce di occuparsi del suo bambino. Per dimostrare a se stesso di essere un buon genitore, Kai licenzia un baby sitter dopo l'altro -  nessuno pare all'altezza dei suoi standard. Con l'arrivo dell'estate, è

necessario trovare qualcuno che si occupi di Max. Persino il coach della squadra lo pretende, e propone una soluzione: sua figlia, una giovane pasticciera dai tatuaggi appariscenti, gli occhi color giada e… una bocca sfacciata da chiudere a suon di baci. Miller Montgomery si è fatta un nome nel mondo dell'alta pasticceria fino a vincere, a soli venticinque anni, un premio prestigioso. Eppure sembra aver perso l'ispirazione e ora sente il bisogno di una pausa dalla sua vita da giramondo. Da Chicago suo padre, il coach Monty, coglie l'occasione e le propone di aiutare uno dei suoi giocatori per l'estate. Quando incontra Kai Rhodes, Miller capisce di avere davanti un uomo leale, protettivo, ma schiacciato dalle responsabilità al punto da aver dimenticato cosa sia il divertimento. E, da subito, desidera ricordare a quell'uomo terribilmente attraente cosa sia la spensieratezza… magari flirtando un po' con lui. Mentre il loro rapporto acquista una dimensione di fiducia, di quotidianità e di famiglia, anche l'attrazione tra i due divampa rovente. Il problema? Innamorarsi della bella pasticciera è facile, ma Miller ha messo solo in pausa la sua vita da chef di successo, è uno spirito libero che non vorrà mai farsi incastrare. Creare dei legami solidi  potrebbe portare Kai solo a farsi spezzare il cuore, o peggio, a spezzare quello di Max. A meno che Miller non capisca che alcuni legami non sono una sconfitta… ma solo un incastro vincente.

Kai Rhodes è il miglior lanciatore della squadra di baseball di Chicago, è sempre stato un ragazzo responsabile fin da ragazzo quando alla morte della mamma ha cresciuto da solo suo fratello minore. Da quando ha scoperto di essere padre del piccolo Max, la sua Pulce, il suo mondo ha cambiato assetto, mettendo in discussione persino la sua carriera. Per tanti sensi di colpa e inadeguatezze che si trascina dietro non riesce a trovare un babysitter che duri più di qualche giorno, fino all'arrivo di lei. Miller Montgomery è una pasticcera di talento famosa in tutto il mondo della ristorazione, ha ottenuto innumerevoli premi, spinta dal desiderio di ricompensare suo padre adottivo, il coach Monty, che da piccola l'ha accolta rinunciando alla sua carriera come giocatore di football. 

”Farei qualsiasi cosa per te” ripeto. “Lo sai?” “Penso che anch’io farei qualsiasi cosa per te”.

Miller è uno spirito libero, non si è mai concessa di legarsi a nessuno se non a suo padre, cambiando sempre città e progetto lavorativo. Quando sembra aver perso l'ispirazione suo padre le propone di passare l'estate facendo da babysitter al piccolo Max. L'incontro tra Kai e Miller è a dir poco esplosivo, lei tutta tatuata, occhi magnetici sfacciataggine e lingua lunga, lui protettivo leale buono serio e super responsabile, insomma ottime basi per far divampare la fiamma, un incastro a dir poco perfetto! Sognatrici e sognatori vi prego di non perdervi questa serie e soprattutto questo libro. Adoro follemente la penna di Liz Tomforde, se potessi immaginare il libro perfetto sarebbe esattamente come questo! Si ride, si piange, ci si commuove, il cuore impazzisce, i sensi anche, le scene di passione sono top, e tutto il resto è un continuo sospiro di emozioni bellissime. Con l'alternanza dei due punti di vista dei protagonisti, non possiamo fare altro che calarci completamente nella storia, comprendendo appieno ogni loro aspetto. Ritrovare poi come personaggi secondari le coppie dei precedenti volumi è un valore aggiunto non da poco. Ciliegina sulla torta il piccolo Max, lui mi ha steso completamente. Kai è l'uomo perfetto, davvero ragazze, non se ne trovano cosi in nessun libro, Miller è il suo incastro perfetto, nonostante le fragilità e i sensi di colpa che si portano dietro. Avrei letto mille pagine su di loro. ROMANZO PERFETTO! SERIE IMPERDIBILE! Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume.

Buona Lettura 


Nessun commento:

Posta un commento