Background

lunedì 12 maggio 2025

[Recensione] Indigo Ridge di Devney Perry Serie The Edens #1

Cari Dreamers,

oggi parliamo di  Indigo Ridge di Devney Perry, primo capitolo della serie The Edens, targata Always Publishing. Il crime incontra il romance, un mix perfetto di mistero e passione, ambientato in una suggestiva cittadina del Montana.


Trama

Da sempre, Winnie Covington difende i valori in cui crede profondamente: la vita, la libertà e il rispetto della legge. Quando, dopo la rottura con il fidanzato storico, si trasferisce a Quincy come nuovo capo della Polizia è determinata a provare alla comunità del Montana tutto il suo valore, per evitare che pensino che lei ha ottenuto il posto solo grazie a suo nonno, che è il sindaco della città. Secondo l’amato nonno, per farsi accettare dalla

comunità, deve solo guadagnarsi il favore della famiglia fondatrice di Quincy, gli Eden. Compito facile se non fosse che la sera del suo arrivo, l’incontro casuale con un uomo l’ha folgorata. Stivali, fibbia alla cintura da perfetto cowboy, mascella affilata, capelli fatti a posta per passarci le dita, finire a letto con lui è stato quasi inevitabile. Winslow non poteva sapere che quell’uomo dal fascino ruvido e magnetico era il principe di Quincy, Griffin Eden. L’errore di quella notte si è rivelato enorme: dopo aver scoperto la sua identità, Griffin è diventato arrogante e insopportabile. Ovunque lei vada, sembra che la presenza ingombrante di Griff la segua. E non importa quanto lui le ricordi che è una forestiera che non conosce le abitudini del posto, a Quincy la ragazza inizia a sentirsi davvero a casa. Quando il cadavere di una donna viene ritrovato nelle proprietà degli Eden, a lei e Griffin non rimane altra scelta che collaborare nelle indagini. Tutti gli indizi che i due scoprono riportano a galla una sequenza di casi simili, e pian piano anche Griffin Eden fa una scoperta personale: Winslow, finora solo una spina nel fianco, oltre a essere una donna bellissima è anche intelligente, coraggiosa... e irresistibile. Non solo per lui. È irresistibile anche per l'assassino.

Indigo Ridge è il primo volume della serie The Edens, che racconta la vita dei fratelli Eden con romanzi autoconclusivi ma pur sempre collegati. Quando a scrivere sono autrici come Devney Perry, sono certa di innamorarmi dei vari personaggi, delle ambientazioni, delle storie d'amore, insomma il pacchetto completo. In Indigo Ridge ci sono alcuni dei troupe che preferisco, cowboy, suspense, small town ed è ambientato a Quincy, piccola cittadina del Montana. I protagonisti di questo primo volume sono Griffin e Winslow. Griffin Eden, stivali, fibbia alla cintura e cappello che lo rendono il perfetto cowboy, la sua famiglia è la più importante della città e lui gestisce con duro lavoro una delle proprietà più grandi. Un uomo tenace che si sente responsabile della famiglia, sempre pronto a dare una mano. Winnie Covington è una donna piena di valori, crede e vive per servire la legge. Quando, dopo la rottura con il fidanzato storico, si trasferisce a Quincy come nuovo capo della Polizia è determinata a provare alla comunità del Montana il suo valore a dispetto del fatto che il sindaco sia suo nonno. 

Per la prima volta da tanto tempo, sapevo che l’uomo che mi teneva stretta non mi avrebbe lasciata cadere.

Quando i due una sera si incontrano l'alchimia è pazzesca, nessuno immagina la reale identità dell'altro. A complicare tutto la morte inspiegabile dell'ennesima ragazza della città. Winnie non pensava di perdere cosi tanto la testa per un uomo, di provare sentimenti cosi forti, un uomo che potrebbe complicare le sue indagini, un uomo da cui non riesce a stare lontana. Sognatrici preparatevi a un romanzo coinvolgente, appassionante, con la giusta dose di suspense passione amore e tanto altro che vi faranno rimanere incollate alla lettura fino all'ultima pagina. Il libro è narrato alternando entrambi i punti di vista dei protagonisti, inevitabile immergersi completamente della storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Buona Lettura 

Nessun commento:

Posta un commento