Background

mercoledì 20 agosto 2025

[Recensione] Collided. Impatto di Lauren Asher Serie Dirty Air #2

Cari Dreamers,

oggi parliamo di Collided. Impatto di Lauren Asher, secondo imperdibile capitolo della Serie Dirty Air, edito Always Publishing. Liam, pilota dal passato tormentato, e Sophie, figlia del capo della scuderia rivale, sfidano le regole dentro e fuori dalla pista, in un campionato che cambierà per sempre le loro vite.

Trama

Sophie Mitchell è cresciuta seguendo le regole dettate da suo padre, il team manager della scuderia Bandini di Formula 1, e ora è stanca di comportarsi da brava ragazza, degli insipidi fidanzati del college, e di studiare materie scelte per compiacere il padre. Complice qualche bicchiere di troppo, Sophie si ritrova a stilare una lista di avventure e prime volte da vivere, qualcuna più piccante delle altre. Il primo passo sarà convincere il papà a portarla con sè per l'itinerario

del Mondiale di Formula 1, poi non resterà che iniziare a spuntare ogni casella della lista… magari con l'aiuto di un pilota dagli occhi color ghiaccio e il sorriso malizioso. Liam Zander, pilota di punta della scuderia McCoy, è un re delle piste, con il mondo ai suoi piedi. Quando una tragedia lo costringe a mettere tutto in discussione, la sua vita privata inizia a deragliare e la sua pessima reputazione finisce per incidere sulla sua carriera. Con il posto in scuderia a rischio, Liam deve mettere un freno alla sua vita da libertino: è il momento peggiore in assoluto per incontrare una ragazza che incarna tutte le sue fantasie. Sophie, giovane, vivace e bellissima, rappresenta la scuderia rivale e Liam deve starle alla larga a tutti i costi. Nonostante tutto, il pilota è deciso ad aiutarla a vivere tutte le esperienze della lista, soprattutto quelle più spicy, ma come fare se Sophie lo ha relegato al ruolo di amico? Sophie, infatti, non ha intenzione di diventare l'ennesima tacca sulla cintura di un pilota dalla reputazione di Liam. Eppure lui è intelligente, spiritoso e dal fascino magnetico, nasconde molto di più del dongiovanni che lascia trasparire. Essere amici è tutto ciò che Sophie può concedere al suo cuore, perché trascorrere del tempo insieme è naturale quanto respirare. Tenere a bada la chimica esplosiva tra Sophie e Liam diventa ogni giorno più difficile e rischioso, perché in ballo non c'è solo la carriera di Liam e il futuro della loro amicizia, ma due cuori che battono all'unisono… e che rischiano di frantumarsi alla velocità di una monoposto di Formula 1.


Cari Dreamers parliamo oggi di 
Collided. Impatto di Lauren Asher secondo capitolo della serie Dirty Air, un meraviglioso sport romance che ci catapulta ancora una volta nel mondo della Formula 1. Eviterò di raccontarvi le linee guida del racconto, potete facilmente leggere una chiarissima trama, vi dirò invece di non perdervi assolutamente questo romanzo, ideale per farci compagnia in questo caldo Agosto. Abbiamo avuto modo di conoscere un po' i protagonisti di questo libro nel primo volume della serie, sono Sophie e Liam. 

Sophie Mitchell è stata cresciuta solo da suo padre, team manager della scuderia Bandini, per il quale prova un affetto e una stima infinita, per tutta la vita ha cercato di comportarsi al meglio, ma ora è stanca di comportarsi da brava ragazza, degli insipidi fidanzati del college, e di studiare materie scelte per compiacere il padre. Sophie si ritrova a stilare una lista di avventure e prime volte da vivere, qualcuna più piccante delle altre. Quale occasione migliore per realizzarle che seguire il campionato in giro per il mondo? Liam Zander, pilota tedesco di punta della scuderia McCoy, è un bravo ragazzo, il quale dopo una dolorosa perdita in famiglia, ha chiuso il suo cuore dietro alte mura. 

"E’ come tutto quello che c’è tra noi: imprevedibile e indescrivibile, un rapporto speciale, impossibile da etichettare."

Conoscere Sophia sconvolge la sua quotidianità, i due nonostante la folle attrazione si ripropongono di mantenere un rapporto platonico, imparando a conoscersi a fondo, a contare l'uno su l'altro, a parlarsi come non hanno mai fatto con nessun'altro fino a cedere alla passione. Giorno dopo giorno a ogni punto sulla lista adempiuto sarà sempre più difficile mantenere sotto chiave i sentimenti. Ho adorato questa serie e questo libro, i protagonisti mi hanno fatto innamorare di loro cosi come tutti i personaggi secondari. Un romanzo che parla di amicizia, di perdita, di aspettative, di rapporti familiari, di attrazione e passione e tanto tanto altro ancora. Uno dei libri più belli di quest'estate, uno di quei libri che sicuramente rileggerete più volte.

Buona Lettura

 

Nessun commento:

Posta un commento