Carissimi Dreamers,
oggi parliamo sogniamo e soffriamo per Scritto da me e te di Tillie Cole, edito Always Publishing. Una storia Young Adult emozionante e indimenticabile, pronta a far battere il cuore come non mai.
Trama
E se trovassi il tuo amore eterno proprio quando il tuo tempo sta per scadere?
A diciassette anni, il più grande sogno di June è quello di diventare una scrittrice e mettere su pagina una storia d'amore epica, piena di gioia e bellezza, di quel romanticismo eterno che accompagna chi lo legge per sempre, anche dopo l'ultima pagina. È solo un sogno, però, perché June non è mai stata innamorata prima d'ora e quando all'improvviso riceve una
Sognatrici e sognatori, avete presente quando guardate in tv le scene di un incidente? Sapete di dover distogliere lo sguardo, sapete che le immagini davanti a voi vi rimarranno impresse dentro per tanto tempo, sapete che vi faranno soffrire.. eppure non riuscite a distogliere lo sguardo.. ecco cosa rappresenta Tillie Cole per me. Ogni suo romanzo è una strapazzata al mio cuore, una centrifuga alla mia anime, eppure amo leggere i suoi libri, adoro la sua penna. Con Scritto da me e te ha superato ogni mia aspettativa di sofferenza/amore. E' impossibile fare una recensione di questo romanzo senza fare inevitabili spoiler, e questa storia va letta e vissuta e sentita senza pregiudizi. La trama da una pallida idea della storia d'amore di cui trattano le pagine di questo libri. Un racconto in un racconto, un amore che non conosce i confini del tempo e della realtà.
Jesse e June, nella cornice dell'Harmony Ranch, un luogo idilliaco nel cuore del Texas, ci insegnano il significato del vero amore, della forza interiore, della voglia di combattere sempre e comunque, ci spiegano il valore della famiglia, l'amicizia, il potere terapeutico degli animali, ci lasciano riflettere su come non si dovrebbero dare mai per scontati i nostri sogni.
Tutto ciò che avevo sempre sognato non era nulla in confronto alla realtà. La mano di Jesse si spostò sulla mia nuca, tenendomi delicatamente stretta a lui. Mi aggrappai alla sua maglietta e accolsi ogni singolo istante di quel bacio. Il cuore si gonfiò, lo stomaco danzò e l’anima cantò di gioia.
Dreamers, le pagine volano, capitolo dopo capitolo, sarà durissima staccarvi dal libro. Bello bellissimo, emozionante, sofferto, drammatico, potente. LEGGETELO LEGGETELO LEGGETELO. Non fatevi spaventare dal possibile o meno lieto fine, credetemi, non ha importanza.. mai come in questo caso il detto "non è importante la destinazione ma il viaggio" non potrebbe essere più vero. Si, lo confesso, ho pianto a dirotto.. nel bene e nel male, ma questo viaggio con June e Jesse lo rifarei altre mille volte.
Buona Lettura
Nessun commento:
Posta un commento