Home page

lunedì 18 dicembre 2023

[Recensione] Tutta colpa di un playboy di Tessa Bailey Serie Le sorelle Bellinger #2

Cari Dreamers,

oggi parliamo di una perla targata Always Publishing, il romanzo è  Tutta colpa di un playboy di Tessa Bailey, secondo capitolo della serie Le sorelle Bellinger. 

Trama

Hannah Bellinger ha trascorso gli ultimi mesi a Westport, piovoso e affascinante paese di pescatori, dove ha aiutato la sorella Piper a rimettere in sesto il bar di famiglia e a rinsaldare il legame reciso con il proprio passato. Ma Westport le ha regalato anche un’amicizia inaspettata, quella con Fox – il rubacuori del paese dallo sguardo irresistibile. Di ritorno al suo lavoro a Los Angeles, è lo scambio di messaggi con Fox a illuminare le giornate monotone di Hannah e a spingerla a

desiderare un cambiamento, a correre qualche rischio in più per conquistare un ruolo da protagonista nella sua vita. l pescatore di granchi reali Fox Thornton ha la reputazione di uno spensierato playboy. Tutti a Westport sanno che con lui il divertimento è garantito, nel letto e fuori, e Fox ne è più che soddisfatto. Il problema è l’incontro con Hannah Bellinger: per quanto bizzarro, lei sembra essere immune al suo fascino eppure… attratta dalla sua personalità, tanto da voler diventare sua amica. Comunque Hannah è arguta, sensibile e piace troppo a Fox per rischiare di rovinare tutto, e così rapporto platonico sia. Per cui, ora che Hannah sta tornando di nuovo a Westport per lavoro, non c’è nulla di male se lei alloggia nella stanza degli ospiti del suo migliore amico. Anzi Fox, il Casanova di Westport, è proprio l’uomo che serve ad Hannah, dal momento che lei è risoluta a catturare, con i suoi consigli da esperto, l’interesse del suo capo Sergei. La convivenza con il suo migliore amico dovrebbe essere semplice, ma nel tempo trascorso ad ascoltare musica, partecipare a serate di bingo e godere della rispettiva compagnia, il confine tra l’amicizia e il flirt comincia a confondersi. Hannah scopre di adorare tutto di Fox, e nel frattempo Fox si ritrova irrimediabilmente preso all’amo dalla sua migliore amica. E visto che aiutarla a conquistare un altro si sta trasformando in una vera tortura, non sarà giunto il momento per Fox di mettere il suo cuore da playboy sul piatto dell’amore, così che Hannah possa scegliere lui?

Quando Hannah Bellinger arriva per la prima volta a Westport, lo fa solo per aiutare sua sorella Piper, dovevano solo rimettere in sesto il bar di famiglia, invece in questo paese sperduto di pescatori, ritrovano le proprie origini, scoprono il valore dei rapporti familiare, Piper trova l'amore vero con il capitano più affascinante di sempre.. (la storia in “Tutta colpa dell’estate”, il primo libro imperdibile di questa serie), e Hannah diventa amica di Fox Thornton, il rubacuori del paese. Quando Hannah fa ritorno a Los Angeles i due continuano il loro rapporto con mesi di messaggi, tantissimi messaggi, con cui imparano a conoscersi davvero. Quando Hannah torna a Westport per lavoro, alloggia nella stanza degli ospiti del suo migliore amico, cosa mai potrebbe andare storto? Ovviamente i due non pensavano di dover affrontare l'amore che bussa prepotente alla loro porta.

Sognatrici, tornare a Westport è sempre bellissimo, non vedevo l'ora di leggere il libro su Fox e Hannah e le mie aspettative sono state senza dubbio superate. Un pescatore di granchi con la fama del
playboy, che poi del ragazzaccio ha davvero solo la fama, dall'animo sincero e leale, e un'assistente di regia dolce e dal cuore grande, timorosa di esprimere la sua vera vocazione, protagonista passiva della sua vita con la passione sfrenata per la musica. 

Stupido cuore. Stupido, inutile cuore, smettila di impazzire così, per favore. Il problema era che Hannah era così carina dopo qualche bevuta e con l’espressione felice per la buona notizia. Fox non faceva altro che pensare a baciarla di nuovo, ma non poteva. Aveva fatto il suo lavoro; adesso dovevano tornare in fretta nella friend zone.

Ecco i due protagonisti che danno vita a un'amicizia che giorno dopo giorno crea un legame indissolubile, la passione scalpita tra i due creando momenti di profonda tenerezza e romanticismo. L'attesa di un bacio, di un abbraccio, di vedere l'attrazione tra loro finalmente libera mi ha tenuta incollata alla lettura. 

Hannah percorse con lo sguardo il profilo di Fox, i lineamenti forti del suo volto illuminati dal finestrino appannato dalla pioggia. Fox contrasse la mascella mentre con il dito continuava a tamburellare sul volante. Era impossibile negare quanto desiderasse afferrarlo, ruotargli la testa, e baciarlo, lasciando finalmente che l’incendio tra loro divampasse senza controllo, ma… comportarsi da vera amica era più importante.

Quello che però ho apprezzato di più è la crescita personale che entrambi i protagonisti compiono durante la narrazione, si aiutano, si supportano e si stimolano a vicenda, entrambi stanchi di continuare a vivere con le etichette che gli altri hanno sempre dato loro, dimostrando a tutti ma soprattutto a se stessi di meritare di più. 

Un conflitto di emozioni stava infuriando sul volto di Fox. Prudenza. Frustrazione. Infine, rinunciò visibilmente alla battaglia, mostrandosi completamente nudo e onesto di fronte a lei. «Sono geloso, sì.» Sembrava in difficoltà nel riempire i polmoni d’aria. «Tu sei… la mia Hannah, chiaro?»

Una serie da leggere, una storia d'amore bella, bellissima, di quelle romantiche che ci permettono di sognare un po'. Romanzo più che consigliato, direi da leggere obbligatoriamente!
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento