Home page

mercoledì 27 dicembre 2023

[Recensione] Un campione da salvare di Cambria Hebert Serie Alpha University #3

Cari Dreamers,
oggi sul nostro blog parliamo di Un campione da salvare di Cambria Hebert, terzo imperdibile capitolo della Serie Alpha University, edito Heartbeat Edizioni. Romeo e Rimmel sono tornati!


Trama

L’odio è come un veleno. Contamina tutto. E lo stesso vale per il dubbio. Anche se nego ciò che ho sentito, anche se mi ripeto che non è vero, il seme del dubbio si è instillato nella mia mente. Non posso smettere di pensare a tutti gli “e se” che hanno preso il controllo delle nostre vite. Romeo e io eravamo felici e innamorati. Il nostro futuro sembrava più luminoso di qualunque stella nel cielo più buio. E ora è finito tutto. Rotto.

Spezzato. La carriera di Romeo è a rischio, il mio intero futuro lo è. E il mio passato? Sta tornando a darmi la caccia. A dare la caccia a entrambi. Romeo dice che ci siamo dentro insieme e ora l’unica cosa certa delle nostre vite siamo noi. Ma un amore nuovo come il nostro quanto può sopravvivere sotto pressione? Romeo è un campione, ma quanto ancora può continuare a giocare?

Sognatrici questa sarà una recensione un
po' diversa, siamo arrivati al terzo capitolo della Serie Alpha University e se non avete letto i volumi precedenti.. allora FERMATEVI QUI.. e rimediate subito a questa catastrofe! Questa è una delle serie più belle di questo 2023 e merita senza dubbio di essere letta, quindi sarò breve e coincisa per evitare sgradevoli spoiler. Romeo e Rimmel sono in questo libro alle prese con le conseguenza dei fatti drammatici successi in Un hater da sconfiggere.

Romeo con i danni fisici causati dal piano folle di Zach, si ritrova a dover affrontare un presente tosto con da una parte un difficile recupero per non veder sfumare il suo sogno e dall'altra il suo istinto folle di proteggere sempre e comunque l'unica ragazza che abbia mai amato. Rimmel d'altro canto sente di dover supportare in ogni modo possibile l'unico ragazzo che le abbia mai rubato il cuore e nel frattempo dovrà trovare dentro di se la forza e il coraggio di affrontare le verità scioccati che le sono state rivelate, aprire un vaso di Pandora che rischierà ancora una volta di mettere in pericolo la sua vita e non solo. Una storia d'amore bellissima, intensa e romantica come poche lette. Quello di Romeo e Rimmel è un sentimento cosi potente e coinvolgente che tutte noi ragazze dal cuore tenero meriteremmo. 

Fui catturata da quello sguardo. Fui catturata da lui. Avevo l’impressione che mi fosse imploso il petto, ma non in maniera disastrosa: come se volesse sigillare in sé tutto ciò che lui diceva, nonostante non pronunciasse alcuna parola. «Come fai?» sussurrai. Mi sembrava di avere la lingua spessa contro il palato. «A fare cosa?» chiese, e quello sguardo non lasciò i suoi occhi. Anzi, mi irretì ancora di più. «Come fai a guardarmi come… come se fossi tutto?» Emise un suono basso e gutturale. Una specie di ringhio, una sorta di assenso. «Ma tu lo sei».

Questo libro ha davvero tanti punti di forza, il romanticismo e l'amore che emergono in ogni pagina, la passione hot tra i protagonisti, un po' di suspense che non guasta e i personaggi secondari, che se posso dire.. di secondario non hanno davvero nulla, adoro soprattutto Braeden, il FMPS migliore di sempre, non vedo l'ora di leggere la sua storia. Dreamers, come avrete capito questo è un romanzo, una serie, un'autrice che vi obbligo assolutamente a leggere. 
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento