Background

martedì 26 gennaio 2016

Recensione Everneath di Brodi Ashton

Cari lettori,
oggi vi parlo di Everneath, il romanzo uscito oggi in tutte le librerie. Era da un po' che non leggevo questo genere e devo dire che mi mancava un po'. Questo libro ha saputo mantenere alto lo standard!!

Trama:
A volte l’Inferno è più vicino di quanto immagini. Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre.






Sono trascorsi sei mesi (mesi terresti) da quando Nikki è scomparsa, in realtà sono passati ben 100 anni da quando è finita nell' Everneath, il luogo dove vivono gli Eterni, che si nutrono dell'emozioni, dei ricordi, della vita degli umani, è così che Nikki si ritrova legata a Cole, un eterno affascinate che vuole rendere questa giovane ragazza un'Eterna come lei. Lei è sopravvissuta lì sotto tenendo ben a mente un viso, quello di Jack, il suo ragazzo delle superiori, il ragazzo che ama, il ragazzo che le ha comunque spezzato il cuore. Lei è stata un Pegno, ovvero un'umana che rinuncia a tutto per nutrire un Eterno. Il problema è che quando un Pegno non è più utile viene mandato nel Tunnel, con le Ombre (posto orribile fra l'altro). A Nikki vengono dati sei mesi sulla terra, gli ultimi prima di finire nel Tunnel, se non decide di accettare la proposta di Cole. Vuole dare un addio degno alla sua famiglia, suo padre e suo fratello. Ritornare alla vita di sempre non è semplice, specialmente dopo che qualcuno ti risucchia ogni emozione, ma lei ci prova comunque, non ha intenzione di sprecare il tempo che le è rimasto. 


Questo romanzo è stato un vera sorpresa. L'ho divorato in meno di due giorni. Il romanzo ripercorre tutti i passi, il prima e il dopo, non lascia niente al caso. Nikki ha sofferto molto, ha perso la madre, si ritrova a fare i conti con sentimenti che fatica a identificare. Non vi racconterò altro perché ho già detto troppo, ma posso dirvi che è un libro che merita di essere letto, è scritto bene, è dettagliato, non annoia e non lasciamo al caso i due bei fusti della storia ;)
Per non parlare della mitologia. Amo il modo in cui viene raccontata e rivista la storia di Ade e Persefone. Questo è il primo della trilogia e non mi resta che aspettare il seguito!





Nessun commento:

Posta un commento