Background

lunedì 25 gennaio 2016

Recensione Oltre i Segreti di Jay Crownover

Buonasera lettori,
eccomi con una nuova recensione. Questa volta parliamo di una delle mie autrici preferite, Jay Crownover e sicuramente una delle mie saghe preferite, The Tattoo o Marked Men series!

Trama:
Saint Ford ha lavorato sodo per realizzare il suo sogno: diventare un’infermiera. Concentrata sul lavoro, dedita ai pazienti, nella sua vita non c’è spazio per l’amore. Non ha bisogno di un ragazzo che arrivi a turbare la sua calma, soprattutto adesso che è serena e ha dimenticato cosa le ha distrutto la vita quando era al liceo. Cupo e introverso, Nash Donovan potrebbe non ricordarsi di lei e del terribile dolore che le causò. Ma fu lui la persona che stravolse il suo mondo… e che sta per farlo di nuovo. Saint non sa che Nash non è più quello di una volta. La scoperta di uno sconvolgente segreto di famiglia lo ha profondamente cambiato, e ora sta lottando per capire cosa fare. Non può lasciarsi distrarre dalla bella infermiera che incontra ovunque. E tuttavia non può ignorare le scintille tra loro, né rinunciare a una ragazza così divertente e dolce, soprattutto ora che sembra l’unica cosa ad avere senso nella sua vita.



Questa volta incontriamo il ribelle, tatuato e divertente Nash, migliore amico di Rule e con un passato non propriamente facile. Saint l'abbiamo incontrata nel libro precedente, Oltre l'amore, dove il fratellone di Rule, Rome, perde la testa per la bella campanellino, Cora. 

Saint è molto bella, ma lei sembra non accorgersene, legata ad un passato e ad un adolescente non proprio facile. Lei era grassottella, aveva l'acne, era estremamente timida. Si era presa una bella cotta per Nash, il suo primo amore e come tale ha fatto tremendamente male quando ha scoperto che il sentimento non era ricambiato. Questo, insieme al pensiero che l'uomo è sempre pronto ad abbandonarti per una più bella, più facile, inserendo in questa categoria anche Nash, non rende per niente facile il suo tentativo di conquistarla. 
Nash, dal canto suo, non è quello che pensa lei. Da ragazzino era un ribelle, un casinista, sempre alla ricerca dell'attenzione della madre che non era minimamente interessata al figlio, perché lui non era nei "piani". 
"Grazie"
"Per che cosa?"
"Per essere quella che sei"
Quando Nash si rende conto che il tempo con lo zio Phil, che lo ha cresciuto e tenuto lontano dai guai, sta per terminare, si aggrappa alla materna infermiera che, a causa della sua insicurezza, teme di non essere all'altezza.
Lei ha paura, lui non ha nessuna intenzione di lasciarla scappare. Due anime forti e ferite, due cuori destinati a battere all'unisono!





La Crownover continua a farmi innamorare e non sbaglia un colpo, non abbandona le vecchie coppie e parteciperemo a due eventi importanti. Le tematiche trattate sono molto delicate, attuali. Devo dire che sul podio continua ad esserci Rule, ma con Nash è stata dura, non vedo l'ora di scoprire il giovane Rowndy cosa ci riserva!!
Libro consigliatissimo, adatto a tutte le anime romantiche come la mia!





4 commenti:

  1. Anche a me è piaciuto moltissimo questo 4^ capitolo della saga, la Crownover è brava a descrivere personaggi con i più svariati problemi e passati. Devo dire che però il mio preferito rimane Rome (anche se dovrei parteggiare per Rule visto che sono una gemella anch'io...). Nash però è sicuramente al secondo posto insieme a lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento Rule continua a mantenere il primo posto per me, ma secondo me Rowndy potrebbe avere buone possibilità per batterlo nonostante lo scontro con Nash potrebbe essere duro :') Rome e Cora li ho adorati così come i poveri Jet e Ayden, ma sarà che sono influenzata dal fatto che i miei fratelli sono gemelli (come te), o dal suo continuo cambio di colore dei capelli,non so, ma resta in testa la sua storia ahahah

      Elimina
  2. ciao, posso? mi chiamo Silvia.
    scusa l'intrusione ma è che quando trovo persone entusiaste della serie Marked Man come me vado letteralmente fuori di testa. Adoro la Crownover e sono innamorata dei "suoi ragazzi". Anche per me Rule è il personaggio a cui sono più affezionata perché è stato "il primo" ma ragazze...Nash *_* mi è entrato nel cuore e sotto pelle. Complimenti, mi piacciono le tue recensioni.

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia,
    qui gli intrusi sono ben accetti quindi benvenuta!!! Puoi giurarci, i ragazzi della Crownover sono tutti incredibili e con delle personalità che lasciano senza parole! Per il momento in classifica sono: 1.Rule, 2.Nash, 3.Rowdy, 4.Rome, ma ho come la sensazione che Asa potrebbe scombussolare gli equilibri!!Grazie mille per i complimenti <3

    RispondiElimina