Background

venerdì 28 settembre 2018

[Review Party] I sogni non svaniscono all'alba di Silvia Mango

Cari lettori,
oggi vi parlo del libro "I sogni non svaniscono all'alba" di Silvia Mango, uscito il 5 luglio 2018 pubblicato e fornito grazie alla casa editrice Literary Romance.
TRAMA :
«Le ferite non vanno nascoste, ma valorizzate, perché ci riportano a ciò che siamo, fanno parte del nostro cammino.
Non possiamo nasconderle. Non puoi fingere con te stessa che lo strappo non ci sia stato, ma puoi fare in modo che quello strappo ti renda più bella e determinata, più di quanto tu non lo sia già.»
            



                       

Carissimi, oggi parliamo di un romanzo con una storia tutta al femminile, curiosi?
La nostra protagonista è Patty Boom Boom, bellissima, con un corpo da urlo e che usa soprattutto per guadagnarsi da vivere.
Patty è una ballerina di lap dance che lavora in una delle discoteche più in voga  della moderna Los Angeles.
In una sera d'ottobre, dopo una sua esibizione, Patty resta nel locale con un facoltoso cliente, il quale fa delle proposte dirette alla ballerina che però non accetta le sue avance, la situazione degenera presto e così Patty, nel tentativo di difendersi, colpisce il cliente che, successivamente, la denuncia  per aggressione.

In seguito al processo, Patty viene inserita in un programma per la rieducazione contro l'aggressività, ed è qui che conosce Giorgia.
Giorgia è una ragazza segnata da un difficile passato, e da un doloroso abbandono, lei come Patty insegue dei sogni.
Il loro incontro darà una vera svolta nella vita di entrambe le ragazze, succederanno cose inimmaginabili, le quali lascio scoprire a voi.
Le due ragazze riusciranno a realizzare i loro sogni?
Che tipo di rapporto nascerà tra Patty e Giorgia?
scopritelo leggendo il libro.
La storia di Patty e di Giorgia è un tipo di storia diversa, parla di  legami, amicizia e fiducia; una storia toccante che fa riflettere, libro letto in pochissime ore e mi  ha travolto molto.
Il romanzo racconta di come la vita di queste due donne sia cambiata dopo il loro primo incontro e questa è stato  la cosa che ho adorato di più.
Patty  mi ha colpito per il suo carattere forte, crede nei valori fondamentali  e affronta la vita con molto coraggio.
Giorgia è una ragazza fragile, sofferente a causa del suo passato, ma è anche una ragazza che crede  fermamente nei suoi sogni ed è determinata a realizzarli, ed è proprio la sua tenacia ciò che mi è piaciuto di più.
Il libro viene raccontato in terza persona, la scrittura è molto scorrevole, semplice ed elegante.
La scrittrice ha toccato tematiche molto importanti, per ognuno di essi ha cercato di lasciare un messaggio che arriva diretto al cuore del lettore.

Questo libro  mi ha donato moltissime emozioni e una maggiore sicurezza in me stessa; propongo la lettura di questo romanzo a chi ha bisogno di ricevere una pillola di coraggio nella propria vita, una storia che trasmette, a chi la legge, la forza per credere fortemente nella realizzazione dei propri sogni.

Buona lettura,
Felicia.






Nessun commento:

Posta un commento