Background

venerdì 28 settembre 2018

[Recensione] Oggi più di ieri di R. L. Mathewson Serie Neighbors #8

Cari Dreamers,
eccomi a parlarvi di Oggi più di ieri di R. L. Mathewson, altro capitalo della lunga Serie Neighbors, fornito da Newton Compton Editori.
Trama
Christopher Bradford è il proprietario del ristorante Fire & Brimstone e si dice che sia duro e insensibile. Forse è per questo che il suo soprannome è Lucifer. È serio, controllato e devoto al suo lavoro e tutti i suoi dipendenti sono spaventati all’idea di farlo arrabbiare. Tutti, tranne Rebecca.
Sono cinque anni che Lucifer è determinato a sbarazzarsi di quella cameriera che combina solo guai, ma ogni volta che ha provato a licenziarla… Lei l’ha semplicemente ignorato. Forse non lo prende abbastanza sul serio, o magari è solo troppo svampita.
Stavolta, però, è deciso ad andare fino in fondo. Ma che posto sarebbe il Fire & Brimstone senza Rebecca?
Sognatrici, vi mancavano i Bradford con le loro mille follie? Se la risposta è si.. eccovi accontentate con l'ottava uscita della serie. Nel corso delle precedenti letture avevamo avuto modo di sentir parlare di Christopher Bradford, il cui soprannome è Lucifer, proprietario del ristorante Fire & Brimstone dal cuore duro e carattere impossibile.
Tutti temono la sua collera, persino la famiglia. Tutti con una sola eccezione, la cameriera più combina guai che esista, quella che non gli presta la minima attenzione e ha sempre un'aria indisponente e diabolica pari quasi alla sua: Rebecca. 


"Era da cinque, lunghi e dannatissimi anni che cercava di licenziare la donna che ricambiava il suo sguardo con quegli occhi azzurri falsamente innocenti e, ogni singola volta, lei riusciva in qualche modo a farla franca"

Per Lucifer questa ragazza è un vero tormento, sono anni che cerca di liberarsi di lei, eppure inspiegabilmente si ritrova ad affittarle l'appartamento difronte al suo e a obbedire a ogni direttiva sul lavoro che è lei a dare a lui.
Nulla di quest'uomo le incute timore, anzi trova quest'uomo tanto affascinante, a tratti divertente, è innamorata del modo in cui le  urla contro e la strapazza in giro. Quello che lui non immagina è che da quando è piccola, il suo dolce tormento soffre di dolori atroci, nessun medico è riuscito a capire cosa avesse, dubitando della sua salute mentale. La sua famiglia non ha più voluto sapere nulla di lei, solo la sua migliore amica le è sempre stata vicino. Le cose cambiano quando Lucifer scopre tutto e sorprendentemente le crede ciecamente, aiutandola a scoprire la causa dei suoi problemi. Da qui la storia finalmente tra i due prende la piega tanto attesa, scoppieranno le scintille, le paranoie e l'ironia che caratterizzano le storie d'amore in questa famiglia.

«Allora che cos’ho di così speciale, io?», gli domandò portandolo a chiedersi
come fosse possibile che non lo sapesse già.
«Tu mi fai uscire pazzo».

Lo schema è sempre lo stesso, l'entrata in scena dei protagonisti delle altre storie idem. Purtroppo devo fare questo appunto, con serie cosi lunghe è davvero difficile mantenere l'originalità e non rischiare di scrivere qualcosa che si ha già letto. Per quanto adori questa scrittrice, non ho trovato nulla di nuovo o che mi abbia sorpreso. Insomma i soliti pregi e difetti degli altri capitoli. Spero davvero di poter leggere una serie nuova, diversa da questa famiglia che ho tanto apprezzato.
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena



                   
Serie Neighbors

                                       - UN GIOCO DA ADULTI Link d'Acquisto
- PER GIOCO O PER AMORE Link d'Acquisto & Recensione
- IL GIOCO DEL DESTINO Link D'Acquisto & Recensione
  - TUTTA COLPA DEL DESTINO Link D'Acquisto & Recensione
QUALCOSA DI GRANDE Link D'Acquisto Recensione
- TUTTO QUELLO CHE VORREI Link D'Acquisto & Recensione

- UN PERFETTO SCONOSCIUTO Link D'Acquisto & Recensione

Nessun commento:

Posta un commento