Background

mercoledì 13 dicembre 2017

[Review Party] Tutto quello che vorrei di R.L. Mathewson Serie Neighbors #6

Carissimi Dreamers,
in questo REVIEW PARTY parleremo di Tutto quello che vorrei di R.L. Mathewson, sesto capitolo della serie Neighbors, in uscita oggi 13 Dicembre, per la Newton Compton Editori. Ecco la nostra recensione in ANTEPRIMA, scopriamo ancora una volta cosa ci ha riservato questa folle famiglia.
Trama
Sono come cane e gatto… Ma non possono fare a meno di amarsiMarybeth continua a non credere di poter resistere a lungo con un amico come Darrin, eppure in qualche miracoloso modo è riuscita a superare gli ostacoli e non cedere alla tentazione fortissima di soffocarlo nel sonno con un cuscino. Ma ovviamente ci sono giorni in cui trattenersi è più difficile…
Per vent’anni Darrin ha rimandato. Aspettava che arrivasse il momento perfetto per fare la sua mossa e adesso che è arrivato… Sembra proprio che non riesca a fare a meno di rovinare tutto.


Dreamers eccoci ancora una volta a parlare di questa lunghissima serie. Scrivere cosi tanti libri sulla stessa famiglia, anche se con protagonisti ogni volta diversi, non è facile, si rischia di diventare ripetitivi usando sempre lo stesso schema. I fatti narrati in questa storia vanno in parallelo con il precedente capitolo Qualcosa di grande, si ritrovano alcune situazioni ma con prospettive diverse. Tutto questo, a mio avviso, ha reso estremamente difficile rendere la lettura originale, rischiando di rendere il tutto troppo ripetitivo.
I protagonisti sono Darrin, poliziotto innamorato da tutta la vita della sua migliore amica, e Marybeth. Quest'uomo dal fascino irresistibile, non si distanzia dagli altri fratelli e cugini che abbiamo già avuto modo di conoscere: avvenente, forte e dall'appetito fuori dal comune. Lei è una componente praticamente adottiva della famiglia, che li frequenta da quando aveva otto anni. Carattere irruente e testarda oltre misura. Entrambi ricorrono a sfide al limite del possibile umano per spingere l'altro a cedere su qualunque cosa.
Per il resto la narrazione non si differenzia in nulla dalle altre, lui con la solita tecnica di conquista tipica di questa famiglia, lei che non molla la sua posizione fino alle ultime pagine, nella convinzione di non essere abbastanza. Nonostante io ami queste storie e questa serie, ho avuto un po' di difficoltà ad arrivare alla fine. Le vicende sono state davvero troppo ripetitive, nella buona parte dei capitoli sembrava quasi di leggere sempre lo stesso passaggio.
Persino le scene di sesso sono state praticamente tutte uguali. Rimane comunque una storia carina e a tratti divertente, ma le mie aspettative erano più alte. Non mi resta che aspettare il prossimo libro che tra pochi giorni sarà in uscita, sperando in un risultato migliore.
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena




Serie Neighbors

- UN GIOCO DA ADULTI Link d'Acquisto
- PER GIOCO O PER AMORE Link d'Acquisto & Recensione
- IL GIOCO DEL DESTINO Link D'Acquisto & Recensione
  - TUTTA COLPA DEL DESTINO Link D'Acquisto & Recensione
- QUALCOSA DI GRANDE Link D'Acquisto & Recensione
- TUTTO QUELLO CHE VORREI Link D'Acquisto

Nessun commento:

Posta un commento