Background

giovedì 17 settembre 2020

[Recensione] Promettimi che resterai con me di Mia Sheridan

Cari Dreamers,
vi parlo oggi di Promettimi che resterai con me di Mia Sheridan, romanzo autoconclusivoedito Newton Compton Editori.
Trama

Grayson Hawthorn sta perdendo la speranza. Il destino è stato duro con lui e adesso, con poche risorse e il cuore spezzato, deve trovare il modo di rimettere in piedi l'impresa di famiglia. Il suo proposito sembra destinato al fallimento, fino al giorno in cui una giovane donna entra nel suo ufficio con una proposta stravagante e inaspettata, impossibile da rifiutare. Quello che inizia come un accordo commerciale temporaneo potrebbe diventare presto qualcosa di più. Perché Kira è una ragazza solare e sfacciata, che intende
fare del suo meglio per dimostrare a Grayson che nella vita vale sempre la pena correre il rischio di aprire il proprio cuore.

Carissime Sognatrici, c'era una volta un drago scontroso e chiuso in sè stesso, rinchiuso nel suo castello teneva tutti a distanza, diffidente e provato da un destino crudele, fino al giorno in cui alla sua porta bussa una streghetta combina guai, la quale cambia irrimediabilmente il suo futuro. Grayson Hawthorn, dopo essere uscito di prigione, è sull'orlo del disastro finanziario, la vigna ricevuta in eredità, la Hawthorn Vineyard a Napa Valley, da un padre che gli ha lasciato solo cicatrici, sta per vedere gli ultimi giorni di attività.

Tutto sembra andare per il peggio fino a quando Kira Dallaire, ricca ereditiera, bussa alla sua porta con una proposta stravagante e inaspettata, impossibile da rifiutare. Sposarsi, per riscattare l'eredità di lei, per poi dividere il bottino a metà, in seguito ognuno per la sua strada, questo doveva essere il piano strategico, che però non ha tenuto conto di una fortissima attrazione fisica, di un amore travolgente, di due anime che trovano riparo una nell'altra. Nella vita nulla è semplice e i due ragazzi avranno modo di provare sulla loro pelle quanto il fato sappia tirare colpi bassi e quanto i pregiudizi possono influenzare il carattere di un essere umano. Nulla è come appare, non è sempre oro quello che luccica. 
“Ho da proporle un affare” “Un affare?”“Sì, bé, in effetti, signor Hawthorn, sono qui per proporle un matrimonio”
Amiche lettrici, questa storia ci racconta che nella vita si possono commettere sbagli, ma che non sono questi a definirci, bensì il modo in cui cerchiamo di riscattarci. Leggerete di come non si dovrebbe dare adito alle apparenze, che dietro un sorriso possono nascondersi mille lacrime, che dietro modi bruschi si può celare un cuore immenso. Una lettura profonda, in grado di dare a chi legge molti punti di riflessione, un romanzo che mia ha ricordato le favole che leggevo da piccola (.. beh lo confesso..anche da grande!).

I protagonisti non sono mai banali o poco credibili, la narrazione con entrambi i punti di vista arricchisce la storia. A dare completezza troviamo tutta una serie di personaggi secondari, Walter il fedele maggiordomo, Charlotte sua moglie, genitori putativi di Grayson, Jose, Virgil, la dolcissima cagnolina Sugie e tanti altri ancora. Mi fermo qui, non vorrei svelarvi troppo, desidero che come me, proviate anche voi nel leggere questo libro tenerezza, divertimento, passione, tenerezza. Come al solito la Sheridan ha centrato il tiro.
Buona Lettura
Filomena Daydreamer

Nessun commento:

Posta un commento