Background

venerdì 18 settembre 2020

[Recensione] I want you di Penelope Ward e Vi Keeland

Salve Dreamers,
oggi vi parlo di I want you di Penelope Ward e Vi Keeland edito e fornito da Newton Compton.

Trama 

Cara Bridget,
ho deciso di scriverti perché non so come altro farti arrivare il mio messaggio. E così, eccomi qua. Non siamo fatti per stare insieme. Tu sei una mamma responsabile, con la testa sulle spalle. Io sono uno specializzando di passaggio, vivo nella tua dépendance e tornerò a casa in Inghilterra appena il tirocinio sarà terminato. Eppure... Per qualche dannato motivo, non riesco a smettere di pensarti. Ti desidero. E credo che anche per te sia lo stesso.

Me lo dicono i tuoi occhi ogni volta che una delle mie battutine fastidiose ti coglie impreparata. La mia attrazione per te non è un gioco. Questa lettera è un promemoria per ricordarti che siamo adulti, che il sesso è una pratica salutare e, soprattutto, che puoi trovarmi a pochi passi dalla tua cucina. Inoltre, vorrei farti sapere che la mia porta sarà socchiusa, qualora decidessi di venire a trovarmi nel cuore della notte. Chissà, prima o poi.

Da parte mia, niente domande.
Pensaci.
Simon


Bridget incontra Simon in un momento imbarazzante, è costretta ad andare al pronto soccorso per un amo nel sedere e quando lo incontra resta davvero colpita da questo giovane specializzando.
Si incontrano di nuovo tre mesi dopo, quando Bridge affitta la depandance a Simon. Lei ha un figlio e anche se fra lei e Simon c'è questa forte attrazione Bridget non ha nessuna intenzione di cedere, anche se le cose si riveleranno più difficili del previsto.
Leggendo questo libro all'inizio mi aspettavo fosse molto divertente ma mano a mano l'entusiasmo è svanito un po'.
Bridget è una giovane vedova che si ha cresciuto sola il proprio figlio. Lavora come medico nell'ospedale della città e fa il possibile per suo figlio che è il suo mondo.
Simon è uno specializzando, non ha una relazione fissa ed è il classico don Giovanni, però è davvero carino e intelligente e le sue battute maliziose fanno ridere. Anche lui viene colpito da Bridget, ma sa che non può andare oltre l'amicizia perchè lei non è la classica donna da una botta e vista la sua situazione famigliare non si sente tagliato per fare il padre.
I dialoghi tra i due sono davvero carini e ho adorato la dolcezza di Simon e vedere il rapporto che ha sviluppato con il figlio di Bridget è stato davvero bello.
Le scene di sesso sono scritte bene e davvero molto calde, la scrittura è fluida e il libro si legge abbastanza velocemente. È stata una lettura carina, senza grossi drammi. Ci sono dei capitoli che volevano essere un colpo di scena, ma la situazione si risolve in tutta fretta e questo, ammetto, mi è molto dispiaciuto. Io adoro queste autrici, credo che insieme siano una combo davvero vincente, ma in questo libro manca qualcosa, non ha il solito brio degli altri libri scritti da loro, anche se è comunque una lettura bella e leggera. Spero si riprendano un po' con il prossimo libro.

Buona lettura!
Violet Dremer Veronica 

Nessun commento:

Posta un commento