Background

sabato 19 settembre 2020

[Recensione] L' uomo perfetto è un bastardo di Jessica Clare Roughneck Billionaires Series #3

Salve Dreamers,
oggi vi parlo di L'uomo perfetto è un bastardo di Jessica Clare, terzo volume della Roughneck Billionaires Series edito e fornito da Newton Compton.

Trama 
Knox Price è sempre stato convinto di non reggere il confronto con i suoi fratelli. Boome è quello ambizioso. Clay quello gentile. Gage il più bello. E Knox? Knox è quello cinico. La pecora nera della stramilionaria famiglia Price. Non si può dire che non gli piacciano le persone. Ma nella vita è sempre rimasto deluso. E così, quando è diventato ricchissimo all'improvviso, ha deciso di non fidarsi più di nessuno. 
Perché, dopotutto, l'unica cosa che le persone trovano attraente sono i soldi. Ma l'incontro con Lexi Brandon, un'insegnante di yoga con la bizzarra tendenza a dire cose strane, è destinato a cambiare tutto. Lexi non è decisamente il suo tipo, eppure riesce a guardare oltre le apparenze e per la prima volta Knox sente che qualcuno riesce a vederlo per quello che è davvero...

Lexi è un insegnante di yoga, parecchio asociale e tende a dire cose strane e un po' fuori luogo. Knox è il terzo dei fratelli Price, quello più cinico e fuori dall'ordinario. Quando si incontrano a un picnic di famiglia Knox resta molto affascinato da Lexi e per la prima volta vede che lei lo guarda in modo diverso dagli altri, va oltre l'apparenza e per la prima volta anche Lexi sente di potersi fidare dopo tanto tempo.
Aspettavo da parecchio questo libro, il personaggio di Knox mi aveva intrigato parecchio già negli altri romanzi precedenti e il suo personaggio non mi ha delusa. Knox è il fratello di mezzo dei fratelli Price, si sente la pecora nera, nessuna donna riesce a guardare oltre il suo patrimonio, finchè non incontra Lexi. Lei non è per niente il suo tipo eppure in qualche modo l'ha stregato e lui fa di tutto per sorprenderla e conquistarla e ho adorato alla follia la sua tenacia. Il personaggio di Lexi all'inizio mi incuriosiva parecchio. Una ragazza indipendente, forte, che non aveva bisogno di un uomo ed era davvero stramba, ma questa curiosità è andata man mano scemando perchè lei è diventata per me insopportabile. Knox cercava di stupirla e conquistarla in tutti i modi, le ha offerto il suo aiuto, ma lei no, si tirava sempre indietro, si chiudeva a riccio e scappava, non lasciava entrare nessuno e questo fino alla fine del libro ed è una cosa che mi ha dato davvero ai nervi. Knox sembra il principe azzurro, quello che ti accetta cosi come sei e vuole aiutarti e starti vicino e leggere di come Lexi lo trattava mi ha fatto davvero male. Si è salvata proprio in calcio d'angolo alla fine.
Le scene di sesso sono scritte bene e molto intense anche se questa autrice a volte si concentra troppo sui fluidi corporei che smorzano un po' la scena erotica. 
Una lettura carina, la scrittura è fluida e si legge velocemente. Il libro si salva molto per il personaggio maschile caraterizzato molto bene. Peccato per il personaggio femminile cosi irritante fino all'ultimo. Sono molto curiosa adesso di leggere il libro sul prossimo fratello Price.

Buona Lettura!
Violet Dreamers Veronica 

Nessun commento:

Posta un commento