Background

giovedì 3 settembre 2020

[Recensione] Il Vendicatore di A. Zavarelli Serie La Malavita di Boston #6

Cari Dreamers,
vi parlo oggi di Il Vendicatore di A. Zavarelli, sesto capitolo della serie La Malavita di Boston, edito Grey Eagle Publications. Ritornano i mafiosi irlandesi più irresistibili in circolazione.
Trama
Quando, in cerca di lavoro, mi sono imbattuta in un club gestito dalla mafia, stavo cercando protezione. Non sapevo che avrei avuto bisogno di protezione da lui.
Conor O’ Callahan era esattamente il tipo di pericolo che stavo cercando di evitare. Era bello come il peccato con un accento più sexy di Ade, ma è lì che finiva il fascino. Era anche cinico, freddo e decisamente irritabile. Quindi, potete immaginare la mia sorpresa, quando mi ha fatto una proposta. Sposarlo o perdere la mia

vita. A mali estremi, estremi rimedi. Ho imparato a fare ciò che è necessario per sopravvivere in questo mondo, e questo include sposare un mafioso. A prescindere da ciò che potrebbe dire, è solo temporaneo. Non m’innamorerò di lui.
Perché questo sarebbe stupido, vero?


Conor O’ Callahan è uno degli uomini di Lachlan Crow, il sindacato e i suoi componenti sono tutta la sua vita, per loro prova fedeltà e lealtà assoluta. Il nuovo incarico che riceve, spiare e scoprire cosa nasconde la nuova ballerina dello Slainte, ribalta completamente la sua esistenza. Questa ragazza, nonostante tutte le sue barriere riesce a entrargli sottopelle, un fulmine a ciel sereno che gli rende impossibile fare quello che gli è stato ordinato.


Non riconosce più sé stesso eppure non può stare lontano da lei. Ivy era una ragazza come tante fino all'incontro con un mostro che ha reso la sua vita un infermo, dopo un anno è testimone dell'assassinio del suo carceriere, si ritrova cosi per strada a nascondersi terrorizzata e a dormire dietro i cassonetti. Disperata cerca lavoro in questo club di irlandesi, con la speranza di essere almeno per un po' fuori pericolo.
 
“Quando tutto è stato detto e fatto, il suo livello di premure dice ciò che tutte le parole non possono esprimere. Mi tocca come se fossi la sua salvezza. Come se non potesse vivere senza di me, e abbiamo quasi dovuto perderci a vicenda affinché lo capisse”
 
Quando questo irlandese sexy, con un fascino pericoloso e volubile scopre cosa sta nascondendo, Ivy è costretta a scendere a compromessi per avere salva la vita, con conseguenze inimmaginabili. Sognatrici, Conor e Ivy chiudono con l'ultimo capitolo di questa lunga serie.
Rispetto alle storie precedenti in questo libro il lato romance, nonostante tutte le avversità cruente che i due si ritrovano ad affrontare,  è predominante. I personaggi come al solito hanno vissuto vite caratterizzate da violenza e morte, ma in questo romanzo l'amore farà da padrone. Una narrazione con entrambi i punti di vista dei protagonisti, l'autrice adopera la solita maestria nella descrizioni delle scene di sesso e nei dialoghi. Uno sviluppo più veloce e breve rispetto al lento crescendo a cui ci aveva abituato fino ad ora, ma che vale comunque la pena di leggere.
Buona Lettura
Filomena Daydreamer

Nessun commento:

Posta un commento