Background

martedì 1 settembre 2020

[Recensione] Non farmi male di Monique Scisci.

Care lettrici,
oggi vi parlo del libro  "Non farmi male" del autrice Monique Scisci,  pubblicato con Newton Compton Editori.
TRAMA:
Josephine e Mads si sono appena ritrovati dopo una lontananza che, anziché logorare il loro rapporto, ha rafforzato il desiderio e il sentimento che provano l'uno per l'altra. Ma vivono in costante conflitto, divisi tra amore, roventi incontri di pura passione, sensi di colpa e nuovi vincoli che incombono sul loro destino.

 La morte della migliore amica ha ancora una volta messo in crisi le certezze di Josephine. Mads è il suo unico punto di riferimento e quando lui è costretto a tornare in Svezia dalla moglie, lei si ritrova sola ad affrontare i fantasmi e le incognite del presente. Jos è determinata a scoprire le verità che giacciono nascoste per salvare sé stessa e la sua relazione. Il legame con Mads è appeso a un filo, basta poco perché la sottile trama che avvolge le loro vite si disfi. Ma Mads non è il solo ad avere segreti, anche Jos nasconde qualcosa che, questa volta, potrebbe distruggerli per sempre. Riusciranno a superare le avversità, gli inganni e i tradimenti?



Josephine, chiamata da tutti Jos, è una bella donna matura e indipendente in carriera, che da tempo porta avanti una storia  passionale e allo stesso tempo tormentata con Mads un brillante insegnate, il quale è diviso tra i doveri che è convinto di avere e il suo cuore.
La loro storia si svolge tra New York e la Svezia, dove Mads vive un' altra vita alla luce del sole, con una moglie malata e un padre meschino e manipolatore, che usa qualsiasi mezzo e persona pur di mantenere i propri privilegi.

La tormentata storia tra Mads  e Jos dura da tempo, iniziata tra segreti e bugie, tra lunghe notti di passioni e dominazione durante le quali nasce un sentimento talmente forte e allo stesso tempo fragile.
Quando la verità sulla vita di Mads viene a galla, i due amanti si allontanano, tuttavia la distanza non fa che aumentare il desiderio e il reciproco bisogno, portandoli poi a riavvicinarsi e dando inizio a una storia fatta di alti e bassi in cui ci sono incontri focosi e crudeli silenzi.
Dopo la morte della sua più cara amica, la mente di Josephine si riempie di incertezze e dubbi, ciò  mette in crisi il rapporto con Mads, il quale anche se pieno di paure vuole arrivare in fondo a questa storia e scoprire la verità.
La vita dei due amanti continua tra falsità e menzogne costruite per tenerli lontani.
Riusciranno, nonostante il tempo e gli ostacoli, a ritrovarsi?




OMBROSO, PASSIONALE E CRUDELE.
Questi sono i tre aggettivi più adatti per descrivere questo libro che ho letto con trasporto e che mi ha trasmesso inquietudine e la voglia di conoscere fino in fondo tutta la storia, che non è fatta solo di passione e lontananza, ma anche di un amore profondo e incrollabile.
Ho amato entrambi i personaggi poiché malgrado tutto hanno avuto la forza di perdonarsi e amarsi.
Ho trovato la lettura del libro piacevole e scorrevole, il libro è ben scritto, sono presenti i POV alternati permettendo così di comprendere al meglio i sentimenti di entrambi.
Alla la lettrice amante degli intrighi consiglio la lettura di questo libro.


Buona lettura,
Felicia.

Nessun commento:

Posta un commento