Background

sabato 29 agosto 2020

[Recensione] Un infinito istante di noi di Brittainy C. Cherry Serie L&S Duet #1

Cari Dreamers,
ho letto per voi Un infinito istante di noi di Brittainy C. Cherry, primo volume della Serie L&S Duet, edito Newton Compton Editori. Ecco la nostra recensione in anteprima.
Trama
Shay Gable mi odiava a morte, e io non la sopportavo. Facevamo di tutto per evitarci in ogni momento. Ma un giorno le cose sono cambiate. È iniziato tutto come una stupida scommessa: far innamorare Shay di me prima che io mi innamorassi di lei. Vincere è stato un gioco da ragazzi. Non provavo nulla per lei, la tolleravo a malapena. Eppure, lentamente, il gioco ha cominciato a cambiare. Shay mi ha fatto desiderare cose che non sapevo di volere. L'amore. La felicità. Più ci avvicinavamo, più lei sfidava la mia
oscurità e le parti che tenevo nascoste dietro una maschera. Il gioco tra noi è diventato troppo reale, i nostri sentimenti si sono mescolati, e adesso è impossibile tornare indietro.

Shay e Landon si odiano, si conoscono da sempre e da che hanno memoria non sono mai andati d'accordo, non perdono occasione di offendersi e provocarsi nonostante le loro vite non potrebbero essere più intrecciate. Una stupida scommessa in cui si lasciano coinvolgere cambierà completamente il loro modo di relazionarsi, anni passati a evitarsi per poi diventare inseparabili. Due ragazzi in apparenza tanto diversi a cui basterà poco per scoprirsi anime affini.
Giorno dopo giorno con sguardi, abbracci, silenzi e lettere su taccuini, soprattutto con le lettere, cercano di mettere a nudo se stessi, di abbandonare la facciata dietro cui si celano al resto del mondo, per far emergere la verità, i segreti che custodiscono dentro, l'angoscia che caratterizza la quotidianità in cui sono costretti a vivere. I demoni che si portano dentro, però, avranno un ruolo determinante nella loro storia. 
"-Non sei tenuta a farlo- dissi.-Cosa?--Dire che stai bene quando non è cosi-.Chinò la testa e annui piano. -Alla gente non piace quando sono triste.--Come fai a dirlo? Non permetti mai a nessuno di venirti abbastanza vicino da accorgersi delle tue lacrime-."
Sognatrici e sognatori, ogni libro scritto da questa scrittrice racconta di temi forti e intensi. Depressione, autolesionismo, alienazione sociale, droghe e consumo di alcol, spaccio e tanto altro ancora caratterizzano questa lettura. Non è un romanzo facile da leggere, i due protagonisti sono come cerbiatti davanti a un faro, timorosi, spaventati, bastonati dagli eventi. Le vicende sono narrate con entrambi i punti di vista di Shay e Landon, poche le scene di passione tra loro, ma quello che manca in sesso viene compensato da tanto dialogo, tanta introspezione e dolcezza. 
"-Mi spaventa un pò-, ammise. -Quel che succede nel mio cuore quando sono vicina a te.. mi spaventa.--Spaventa anche a me, ma di una cosa sono certo-, dissi, sollevandole il mento con un dito per guardarla negli occhi. -Cosa?--Che mi piacerà amarti quanto mi è piaciuto odiarti-"
Quello che proprio non mi aspettavo, è stato di trovare i protagonisti  principali e non di questo romanzo nel libro Come pioggia su di me, romanzo diviso in passato e futuro, futuro in cui si parla in maniera completamente diversa di Shay e Landon rispetto alla storia appena letta, caratterizzazione dei soggetti completamente diversa, spoiler assolutamente da evitare.
Detto questo, se amate i libri leggeri e poco impegnativi questa non è decisamente una lettura adatta ai vostri gusti, ma se le storie intense e dure sono il vostro pane quotidiano, allora non vi resta che iniziare a leggere. Per quanto mi riguarda non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per scoprire la vita cosa altro riserverà a questi due ragazzi.
Buona Lettura
Filomena Daydreamer 

Nessun commento:

Posta un commento