Background

giovedì 27 agosto 2020

[Recensione] Blackstone. Non voglio dimenticarti di J.L. Drake Serie Blackstone #2

Cari Dreamers,
oggi vi parlerò di Blackstone. Non voglio dimenticarti di J.L. Drake, secondo capitolo della Serie Blackstone, edito Newton Compton Editori. Ecco per voi la nostra recensione in anteprima.
Trama
Eravamo di nuovo di nuovo in missione…
È stata una battaglia senza esclusione di colpi, con il cartello, a disinnescare bombe e cercare di restare vivi mentre salvavamo le vite degli altri. Dieci anni fa ho preso la decisione migliore e peggiore della mia vita. Mi sono arruolato e ho lasciato l’unica donna che abbia mai amato, Lexi. Quando sono tornato a casa, anni dopo, mi hanno detto che frequentava il capo di una gang locale, gli Almas Perdidas, e che non voleva avere più niente a che fare con me. Poi Lexi è stata picchiata per non aver seguito le regole, e io ho
cercato di ricordarle quello che avevamo, cosa eravamo insieme. Ma non ha voluto ascoltarmi. E ho scoperto che custodiva un segreto che avrebbe portato spargimenti di sangue. Dovevo prendere una decisione. Andarmene e continuare la mia vita di soldato o restare e combattere per la donna che amavo, e aiutarla a fuggire.
Keith è un militare del corpo Blackstone, un’unità scelta dei servizi segreti. Le imprese pericolose, i rapimenti e i salvataggi, le lotte con i cartelli della droga, il disinnescare bombe, sono situazioni che vive giornalmente. Nonostante tutto ciò che affronta, conserva un cuore buono e generoso. Dieci anni prima, quando da adolescente capisce che la sua vocazione è proteggere e servire il prossimo, nel cercare di realizzare il suo sogno perde l'unica ragazza che abbia mai amato.
Quando scopre che Lexi è immischiata con una gang locale, gli Almas Perdidas, non ha altra scelta che tornare a casa, salvarla è l'unica possibilità. Lexi da adolescente vive un trauma che influenza tutta la sua famiglia, costringendo tutti a cambiare vita. In questa nuova città conosce Keith, campione di Hockey. Anche se giovanissimi, i due provano subito profondi sentimenti, legandosi indissolubilmente. Per Lexi è inaccettabile perdere Keith per l'esercito, le crepe nel rapporto non tardano ad arrivare, la lontananza e la tragedia che colpisce questa ragazza distruggono il loro amore.  Dopo anni la vita di Lexi è irriconoscibile, umiliata e picchiata dal suo nuovo uomo, il capo di una gang, custodisce un segreto che rischia di farla ammazzare, non può permettersi di aprire il suo cuore di nuovo a Keith.
Sognatrici, da questa mia premessa e dalla trama di questo romanzo si potrebbe pensare che questo libro sia stata una lettura appassionante, niente di più lontano dalla realtà. Una storia dalle grandi potenzialità, con tante troppe situazioni trattate frettolosamente e poco sviluppate. Il personaggio femminile è stato il peggiore in assoluto, estremizzato, poco credibile, mi è stato impossibile entrare in empatia con lei. Keith è stata l'unica nota positiva, un personaggio che già avevamo avuto modo di conoscere bene nei precedenti capitoli, che ha saputo mantenere alte le mie aspettative su di lui. Un libro narrato con entrambi i punti di vista, a cui senza dubbio sarebbero servite almeno un altro centinaio di pagine per emergere bene. Neanche rincontrare le altre coppie della serie ha risollevato questa mia lettura. Non mi resta che aspettare la prossima uscita e sperare che questo sia stato solo uno scivolone isolato di questa scrittrice.
Buona Lettura
Filomena Daydreamer 

Nessun commento:

Posta un commento