Background

martedì 22 settembre 2020

[Recensione] Il ragazzo della porta accanto di Ella James Serie Off limits romance #2

Carissimi Dreamers,

eccomi a parlarvi del Il ragazzo della porta accanto di Ella James, secondo atteso capitolo della serie Off limits romance, edito Hope Edizioni.


Trama

Il ragazzo della porta accanto.

Ecco chi era Dash Frasier, il mio eroe fin dal giorno in cui ci siamo conosciuti, quando io avevo sei anni e lui nove. Sua sorella era la mia migliore amica e noi tre eravamo un’allegra compagnia. Poi, durante un’afosa estate, tutto è cambiato.
Nessuno mi capiva come Dash e nessuno mi faceva sentire tanto amata. Per questo motivo, quando se ne è andato, la cosa mi ha distrutta.
Ora sono più grande e più saggia, e ho appena ottenuto il lavoro dei miei sogni: autrice di programmi per uno studio cinematografico. Indovinate chi è il capo animatore del mio progetto? Esatto...
No, non è il ragazzo della porta accanto. Non più.
Proteggerò il mio cuore stavolta.
Dash però custodisce dei segreti che potrebbero fare a pezzi entrambi.

Amelia Frank ha sempre considerato Dash Frasier il suo eroe nonché vicino di casa, sin da quando era una ragazzina. Insieme alla sorellina di lui, formavano un terzetto inseparabile, protagonisti di tanti ricordi felici. Dash diventa il suo grande amore fino a quando parte lasciandola e spezzandole il cuore. Oggi Amelia ha vent'anni  ed è un'aspirante scrittrice di sceneggiature. 

La crepa nel suo cuore non è mai scomparsa. L'unica gioia proviene dall'essere in procinto di iniziare il suo tirocinio alla Image Luxe prima della laurea ed è proprio lì che incontra, nelle vesti di capo animatore, proprio Dash, un incontro che sciocca entrambi. I segreti che hanno portato alla rottura verranno inevitabilmente alla luce, quest'amore però sarà abbastanza forte da sopportare l'ennesimo terremoto?

«Quindi l’amore è questo: una sensazione di pericolo e, allo stesso tempo, un istinto irrefrenabile? La paura che si mescola con la lussuria. O è così solo per noi?»

Dreamers, come al solito questa scrittrice si dimostra egregia nella narrazione dei luoghi, delle vicende e nella descrizione dei personaggi, creando nel lettore la sensazione di vivere in prima persona la storia. Il libro viene scritto alternando capitoli tra passato e presente con entrambi i punti di vista dei protagonisti.
Come in ogni contemporary romance le scene di sesso sono presenti senza essere mai volgari. Sognatrici nel romanzo oltre alla storia d'amore, sono presenti temi forti e variegati, come quello delle dipendenze, trattato senza cadere nella banalizzazione, o il mistero e i segreti, che incuriosiscono il lettore fino alle ultime pagine. Ciliegina sulla torta.. la scrittrice nelle ultime pagine ci regala una lettura interessante del terzo libro che compone la serie.
Buona Lettura
Filomena Daydreamer 

Nessun commento:

Posta un commento