Background

lunedì 14 settembre 2020

[Review Party] ALLA FINE di Federica Alessi Serie Rewrite The Past #1

Carissimi Dreamers,

eccoci al review party di ALLA FINE di Federica Alessi, primo capitolo della serie Rewrite The Past

Trama

Quante volte ci si poteva innamorare della stessa persona? Infinite.

Dieci anni fa, dopo la tragica scomparsa della sua famiglia e la rottura inspiegabile con l’unico ragazzo che abbia mai amato, Raven ha deciso di lasciarsi alle spalle Quincy, la cittadina in cui è cresciuta, e di trasferirsi a Chicago, dove si è costruita una nuova vita.

Dieci anni fa, Declan è stato costretto a lasciare la ragazza che amava, Raven, nel suo più grande momento di bisogno. Per tutto questo tempo si è trascinato dietro il peso del suo segreto inconfessabile, e la mancanza di Raven non ha mai smesso di tormentarlo, anche se la sua vita da affascinante e inarrivabile imprenditore di successo a Chicago sembra raccontare il contrario. Adesso, complice il destino, il cammino di Declan e quello di Raven si sono nuovamente intrecciati. La vita sembra supplicarli di dare una seconda possibilità alla loro storia, ma non sempre l’amore più profondo e la passione più travolgente sono sufficienti a salvare due cuori spezzati. Quando i segreti più nascosti verranno a galla, Declan e Raven dovranno rimettere tutto in discussione e scendere a patti con la più terribile delle verità.


Raven Vernon. Una ragazza a cui la vita ha sferrato colpi durissimi, quando nel periodo più bello della sua giovinezza, nel momento in cui credeva in un futuro pieno di sogni realizzabili, ha perso tutto: la famiglia che adorava in un terribile incendio e l'amore della sua vita, senza la minima spiegazione plausibile. Dieci anni dopo, vive una vita ordinaria a Chicago, ha blindato il suo cuore, terrorizzata dalla possibilità di soffrire ancora, legandosi solo a Wren, la sua migliore amica. Trascorre le giornate lavorando in biblioteca e leggendo i suoi adorati romanzi. 


Declan De Bethencourt. Dieci anni fa, per proteggere la sua anima gemella, abbandona nel momento più terribile della sua vita l'unica ragazza che abbia mai amato. Oggi nonostante i successi professionali, il denaro, la vita ricca che conduce e le donne che  scaldano per qualche ora il suo letto, non ha mai dimenticato Raven. Il suo cuore ha battuto sempre e solo per quegli occhi puri, per quel sorriso rassicurante, per quegli abbracci in grado di dare un senso alla sua esistenza. Il rammarico, la rabbia per il ricatto subito, l'amarezza, l'hanno reso freddo e distante agli occhi di tutti. 

-"Sei sempre stata la parte preferita di me, Raven"- confessai.

Con lei accanto ero una persona migliore.-

Il destino in rari casi, quando l'amore è di quelli unici, speciali, concede una seconda possibilità, cosi il loro cammino, complice un caffè, si intreccia nuovamente. Due anime affini, un amore temprato da anni di lontananza, segreti terribili finalmente svelati, una passione inesauribile, saranno sufficienti per ricostruire un futuro insieme?

Sognatrici e Sognatori, AAA CERCASI UN DECLAN disperatamente. Lui, a mio avviso, è il perno di questa storia. E no, non solo perché è affascinante, bello come un modello, ricco come pochi, tormentato al punto giusto, ma per la sua caratteristica principale, la profondità. Un uomo intenso, con una capacità d'amare come se ne leggono poche. Pagina dopo pagina si narra di un amore mai spento, una storia che dura più di dieci anni, con capitoli alternati tra passato e presente, narrazione in questo genere di romanzo tra le mie preferite, con entrambi i punti di vista, in grado da dare al lettore una versione completa dei fatti

-Solo io. Solo lui. Solo noi.

Sempre io. Sempre lui. Sempre noi.-

Il racconto di una coppia giovane e follemente innamorata, e della versione matura, prudente, quella timorosa di ammettere che l'amore è sempre stato li, nonostante i mille ostacoli. Un libro mai scontato, mai banale, in cui non mancano i colpi di scena, i sentimenti d'amicizia, i rapporti conflittuali con la famiglia, i dolori e le perdite che possono annientare, e si.. ammettiamolo.. scene di sesso da cui trarre ispirazione! Ad arricchire il romanzo ci sono diversi personaggi secondari, di cui personalmente, non vedo l'ora di leggere le vicende. Dreamers, ammetto che questo è il mio romanzo preferito di questa scrittrice, a cui va il merito di avermi coinvolto completamente.

Buona Lettura

Filomena Daydreamer 


 


Nessun commento:

Posta un commento