Background

lunedì 14 settembre 2020

[Recensione] Broken. Dammi un'altra possibilità di J. L. Drake Serie Broken #2

Carissime Sognatrici,
parliamo di un romanzo che ci ha fatto attendere un po', Broken. Dammi un'altra possibilità di J. L. Drake, secondo capitolo della Serie Broken, edito Newton Compton Editori.
Trama
Dopo aver assistito alla morte dell'uomo che amava, Savannah è distrutta. Qualcosa dentro di lei si è definitivamente spezzato e il dolore ha chiuso il suo cuore in una morsa gelida. Possibile che sia arrivato il momento di arrendersi? Quando il destino le concede una seconda occasione, Savannah sa che è solo questione di tempo prima che il passato torni a tormentarla. Perché ci sono verità oscure che minacciano di strapparle via, di nuovo, tutte le certezze. A peggiorare le cose c'è una
rete di bugie che mette in pericolo la sua vita. Di chi può davvero fidarsi? Dicono che non ci sia niente di peggio di un cuore ferito. Ma non sanno cosa significa averlo infranto in mille pezzi.

Care Sognatrici, ALT! Se non avete letto il primo capitolo di questa serie, fermatevi e non andate oltre, iniziare a leggere senza aver conosciuto già Savannah e Cole non vi farebbe immedesimare con la giusta intensità in questo racconto. La Drake ci ha lasciato nel precedente libro a bocca aperta, con il cuore in gola, basite e sconvolte.
Savannah ha appena visto l'amore della sua vita morire assassinato, il trauma le ha causato una terribile perdita, nulla nella sua esistenza ha più senso, il suo unico desiderio è morire. Niente ha più valore, a nulla valgono i tentativi della sua nuova famiglia acquisita di darle conforto. Cole intanto è tenuto prigioniero, torturato dal pensiero della sua amata, ha un unico obiettivo, riuscire a scappare. Quando raggiunge lo scopo e finalmente ha tra le braccia la donna che ama, il fato non lascia loro tregua, i nemici di sempre sono più agguerriti che mai e pronti a sferrare colpi devastanti.

"Sento le lacrime che mi scendono sulle guance mentre cerco di convincermi che è davvero qui, davanti a me. Il mio Cole, il mio amore, la mia ragione di vita è tornata."
 
Dreamers, se nel primo libro l'ansia e il pericolo facevano da padroni capitolo dopo capitolo, adesso Savannah e Cole dovranno fare i conti con sospetti, omissioni, bugie e tanta insicurezza che metteranno a dura prova questo rapporto. Forse proprio per quest'atmosfera cupa stavolta qualcosa mi è mancato. Non ho apprezzato particolarmente i troppi segreti di lui, il poco coraggio che entrambi hanno nell'affrontare i problemi che rischiano di separarli. Molte situazioni di pericolo che
potevano arricchire maggiormente il racconto non sono stata sviluppate ma descritte approssimativamente a differenza delle scene di sesso, in quel contesto la lettura è promossa a pieni voti. Nonostante le varie pecche, Savannah e Cole vi terranno incollati alla lettura, impossibile non amarli, impossibile rimanere indifferenti davanti alla passione che li lega, e quando la fine SEMBRA essere giunta, dovranno capire come stare insieme affrontando le conseguenze di tutto quello che è accaduto loro. Sognatrici, non ci resta che aspettare ancora una volta il prossimo capitolo per trovare le risposte a tutte le nostre domande.
Buona Lettura
Filomena Daydreamer

Nessun commento:

Posta un commento