Background

mercoledì 9 dicembre 2020

[Recensione] La mia unica distrazione di Sara Ney Serie Jock Hard #3

 Carissimi Dreamers,

in uscita oggi La mia unica distrazione di Sara Ney, terzo atteso capitolo della Serie Jock Hard, edito Newton Compton Editori. Per voi la nostra recensione in anteprima.

Trama

Mangia. Dormi. Gioca a football. Questo è il mantra di Jackson Jen­nings. Una vita da atleta trascorsa con un solo obiettivo: diventare un professionista. Niente ragazze. Niente feste. Niente alcol. Man­gia. Dormi. Gioca a football. Ripeti. Ogni venerdì sera, Jackson attra­versa i vialetti del campus, annoiato, solo e determinato a non unirsi a nessuna festa. Ma la sera in cui incontra Charlotte Edmonds sul suo cammino, si chiede se il suo mantra riuscirà a resistere.


Stu­pide regole. Charlie non ha tempo per le sciocchezze di Jackson. Continua a rubarle il cibo e a prenderla in giro tutto il tempo, pro­vocandola e facendola fremere. Semmai dovesse decidere di avere un ragazzo, sceglierà qualcuno che non sia un parente stretto dei Neanderthal. Uno con delle buone maniere, e tempo da trascorrere con lei. Non un bambinone gigante che girovaga da solo di notte.

Jackson Jen­nings. detto Tre J, vive la sua esistenza per il football, mangia sano per mantenere in forza il fisico, non frequenta le feste e le ragazze per rimanere concentrato, non si concede di affezionarsi alle persone, nessuno si avvicina davvero a lui. Il solo modo che conosce per svuotare la mente è girare con il suo pick-up per le strade della città. 

Charlotte Edmonds è la classica ragazza della porta accanto, lavora sodo, studia e si diverte con le amiche. Le storie di una sera non fanno per lei, per concedersi a qualcuno ha bisogno di provare sentimenti. Una sera, nella mesa del campus, un panino rubato cambierà le loro vite. Dreamers, devo fare una premessa, amo questa scrittrice, il suo stile, i suoi personaggi, i dialoghi tra i protagonisti, il suo raccontare dell'amore senza essere necessariamente spinti o volgari. In questo terzo capitolo della serie, le dinamiche cambiano di prospettiva. 

-Sei cosi bella- bisbiglia vicino al mio orecchio. Mi bacia i capelli. -Dio, sei meravigliosa. Potrei restare a guardarti per tutto il giorno, lo sai?-. Soffoca una risata. -No che non lo sai, stai dormendo-. Oh mio Dio, potrebbe essere più adorabile di cosi?

Troviamo un ragazzo alle prese con mille aspettative altrui che gravano sulle sue spalle, una fama e un attenzione che crescono di partita in partita, un inimmaginabile e tenera inesperienza con le

ragazze. Dimenticate tutti gli stereotipi sugli atleti, tutto quello che che avete letto in precedenza, in questa storia regna l'amore nella forma più pura e tanta dolcezza. Un romanzo narrato con entrambi i punti di vista dei protagonisti, una lettura che cattura il lettore senza l'aiuto di troppi colpi di scena o particolari alti e bassi. I capitoli del libro sono caratterizzati da dialoghi divertenti e schermaglie amore/odio tra i due ragazzi. Diversi punti di riflessione ci regala questa scrittrice, in grado di cogliere e raccontare le fragilità di ogni suo personaggio. Ancora una volta vi raccomando la lettura di questa serie.

Buona Lettura

Filomena Daydreamer  


Nessun commento:

Posta un commento