Background

giovedì 17 marzo 2022

[Review Party] L'amico del cuore di Ella Maise


Cari Dreamers,

oggi parliamo di L'amico del cuore di Ella Maise, edito Always Publishing Editore. Una storia romantica spensierata ambientata tra i banchi dell’università sull’amicizia che si trasforma in amore e sul trovare il coraggio di innamorarsi.


Trama

E se trovassi il tuo migliore amico nel ragazzo più inaspettato?
Quando Dylan Reed, star del college con una promettente carriera nel football professionistico, scopre che la sua fidanzata lo ha tradito con due compagni di squadra, capisce che è giunto il momento di concentrarsi solo sul futuro e trovarsi un posto lontano da distrazioni e da amici traditori. Fortunatamente per lui, l'allenatore gli offre di trasferirsi immediatamente nel suo appartamento libero vicino al campus, pur di non vedere il suo pupillo gettare al vento l’intera stagione. Anche Zoe Clarke sta cercando di affrontare la vita un passo alla volta, dopo che tutte le sue certezze sono state distrutte da sua madre, poco prima che lei morisse. Per ora è felice di avere l’affitto gratis in uno degli appartamenti del coach e portare a termine con successo gli studi. Quando, a causa di un malinteso, Zoe si trova davanti gli occhi penetranti di Dylan Reed, il suo nuovo coinquilino a sorpresa, il rischio di morire di infarto diventa un’eventualità davvero concreta: Dylan è il ragazzo con cui qualche anno prima Zoe ha condiviso l’incontro più imbarazzante della sua vita, uno di quelli che non si riesce mai del tutto a superare. Per tre anni, troppo timida e goffa per affrontare Dylan, ha evitato di incrociare il suo sguardo, ha cambiato strada per non trovarselo di fronte ed è fuggita a gambe levate ogni volta che lui compariva in vista. Ora, è costretta a vivere sotto il suo stesso tetto. E per giunta, lui è intenzionato a diventare il suo nuovo migliore amico (o almeno così sostiene!). Ciò che Dylan e Zoe non si aspettano è che sedare l’attrazione che cresce giorno dopo giorno tra loro non sarà un gioco facile. Con le selezioni della NFL sempre più vicine, una carriera nel football pronta a decollare e delle bugie innocenti che si ingigantiscono fino a diventare bombe pronte a esplodere, l’amicizia tra Zoe e Dylan potrà davvero evolversi in qualcos’altro?

Dylan Reed è uno dei ragazzi più popolari del college con una promettente carriera nel football professionistico, il classico bravo ragazzo con la testa sulle spalle, lavora sodo e studia per realizzare il suo sogno. Quando una sera, trova la sua fidanzata in camera con due dei suoi compagni di squadra, si sente perso e capisce di aver bisogno di allontanarsi da tutto per concentrarsi sui suoi obiettivi. Zoe Clarke ha scoperto, prima sua madre morisse, che tutto quello che ha sempre creduto era solo una bugia.

Da allora vive giorno per giorno per ricostruire la sua famiglia e continuare a studiare. Dylan e Zoe si incrociano per la prima volta la loro strada una sera di tre anni prima, un imbarazzante incontro in un bagno, da allora lei fugge a ogni possibilità di incontrarlo di nuovo, fino a quando si ritrovano inaspettatamente a essere coinquilini. Quella prima scintilla non si è mai spenta, convivere, conoscersi affondo, trascorrere il tempo insieme, non farà altro che far divampare il fuoco tra loro. 

"Quello sarebbe stato l'abbraccio perfetto. Non mi stava stringendo forte, ma era pur sempre un abbraccio, e lo apprezzavo. E mio Dio, il suo tocco era tiepido e forte. Il suo profumo era diverso, inebriante, qualcosa di caldo e piccante, forse con una punta di cedro. In sostanza, era pura magia."

Gli ostacoli, i malintesi, la gelosia e tanto altro renderanno complicato il loro lieto fine. Dreamers, ma quanto ho adorato Dylan e Zoe?  Quanto mi hanno emozionato? Ormai per me Always è sinonimo di certezza! Questo romanzo è un po’ come una favola, c’è un meraviglioso principe azzurro, una dolcissima e timidissima ragazza e il cattivo di turno. So già che questi due personaggi mi rimarranno nel cuore.
Dylan è perfetto, nella lettura non riuscirete in nessun modo a trovargli un difetto, in Zoe ho ritrovato me stessa a vent’anni, timidissima, tenera nel suo straparlare quando è in difficoltà, in grado di emozionarsi con poco e arrossire con ancora meno. Nei vari capitoli la storia è raccontata dal punto di vista di entrambi, inutile dirvi che non riuscirete a staccarvi dal libro. Quello che è davvero straordinario è che la scrittrice è riuscita a infondere in ogni pagina, in ogni loro bacio, in tutti i loro abbracci, nelle strette di mano, nel loro fare l’amore, emozioni davvero intense. Che aggiungere? Potrei raccontarvi ancora mille cose, ma questo libro va letto e non raccontato.
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento